LaDy MiRia

New member
Ciao a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto. Sono 2 giorni che giro come una pazza sul web, sui vari forum in cerca di info con cui orientarmi per comprare il mio nuovo pc portatile. Diciamo che sono abituata bene, non faccio grandi giochi (giochio giusto a The Sims 2 ahah) ma mi piace avere un pc decente.

Ho visto un pò di offerte...e se possibile vorrei un vostro parere:

HP DV5-1128
con Vista - Display 15.4

Processore Intel Core 2 Duo P8600
RAM 4gb
HD 320 gb
Masterizzatore dvd supermulti lightscribe
Scheda Grafica: nvidia geforce 9600m gt fino a 1791mb
Wlan Blootooth webcam
[/b]
prezzo 799 EURO[/b]

ASUS PRO5AVN-ASO43C
con Vista - Display 15.4 wxga+glare (?)

Processore Intel Centrino 2 (intel core 2 duo T9400) Con 2.53 GHz, cache L2 da 6MB
RAM 4gb
HD 320 gb
Masterizzatore DVD RW super multi dual layer
Scheda Grafica: nvidia geforce 9650m gt con 1024mb dedicata.
wireless Lan 802, bluetooth, fingerprint, webcam
prezzo 999 EURO


Forse il volantino dell'hp è un pò misero non so...cmq ci sono molte cose nella descrizione dell'asus che non conosco :laugh:

voi che dite? :)
 

Galadh

New member
Beh se vuoi prestazioni al top l'Asus è sicuramente migliore, sia come qualità costruttiva, affidabilità e garanzia, sia in questo caso come potenza, specie computazionale. In più Asus solitamente è una garanzia di dissipazione ottima del calore. Ci sono 200 euro di differenza è vero, ed entrambi sono ottimi prezzi per la macchina a cui si riferiscono. A mio parere personale i 200 euro di differenza ci stanno tutti per le questioni già elencate prima, ed in particolare acquistare un notebook interessante come quell'Asus (giocando a the sims 2 con una scheda video del genere è anche meglio su schermo WXGA+ da 1440x900 pixel a LED, ma le risorse di queste macchine sono di gran lunga più impegnative) a 999 euro èveramente un affare, specie se consideriamo che il Pro5AvN è la release retail del nuovissimo Asus N50.
P.S. Glare vuol dire lucido, come tutti gli schermi dei consumer. Asus dovrebbe avere comunque uno schermo a LED, limitando dunque gli effetti negativi in virtù di una illuminazione omogenea e profonda.
 

LaDy MiRia

New member
Grazie Galadh, sei stato molto gentile.
Devo dirti che anche io ero molto tentata dall'asus ma quei 200 euro di differenza mi facevano un pò riflettere e volevo capire da chi se ne intende più di me, se valesse veramente la pena spenderli.
Penso che mi prenderò ancora qualche giorno per pensarci ma sono molto orientata all'Asus.
Grazie ancora del tuo parere :)
 

Sperelli

Member
Ciao,
volevo solo dire che il portatile ASUS PROA5VN di cui si è parlato in questo thread mi ha veramente stupito per la solidità e qualità dei materiali.
Purtroppo non ho avuto modo di provarlo...sarebbe utile una recensione dettagliata :)
Valerio
 

Galadh

New member
Penso che qualcuno in questo forum abbia acquistato una delle due versioni presenti da mw. Se si, lo invitiamo ad esprimere la propria opinione ed i propri pareri circa la sua nuova macchina.
 

alien_23

New member
Se posso dire la mia, l'Asus in questione ho avuto modo di guardarlo e toccarlo con attenzione. Esteticamente nulla da eccepire, è bellissimo e la decorazione della "scocca" ricorda quella degli HP per il motivo quadrettato molto simile (anche se poi il colore è differente); poi lo schermo mi ha stupito tantissimo: luminoso, nitido e profondo. Audio Altec Lansing di buona qualità (come HP) e scheda video stupefacente: mi chiedo, però, se 1GB di RAM dedicata sia una strategia di mercato più che una vera necessità in termini di prestazioni. A voi l'ardua sentenza! :p
La cosa che, invece, mi ha stupito in negativo è la tastiera: quella degli HP è molto molto più solida e comoda; quella dell'Asus cede leggermente (ma secondo me anche troppo) un po' in ogni suo punto.
 

ilanur

New member
1gb di ram sulla scheda video è sicuramente strategia di mercato, nemmeno le 8800 gtx per desktop hanno 1gb di memoria... come dico sempre, sarebbe mooolto meglio se montassero la metà di ram ma di tipo gddr3.
ovviamente montarne il doppio di ddr2 costa meno ad asus e rende di più in termini di vendite: sono pochi gli utenti informati sulla questione memoria video per gpu.
invece mi stupisce il tuo commento sulla tastiera.. gli asus in genere hanno le tastiere più robuste e solide rispetto alla concorrenza...forse hai provato un modello difettoso. qualcun altro che l'ha provato?
 

Jorge87

New member
l'asus è sicuramente una spanna sopra l'hp, però entrambi sono più che qualificati per giocare a sims 2...
Quindi se mi dici che non t'interessano altri giochi magari più recenti e più pesanti, ti consiglio di comprare l'hp e risparmiare 200 euri, che di questi tempi fanno comodo ;)
 

LaDy MiRia

New member
Ciao a tutti!
Sono sempre io :)
Ancora non ho comprato l'asus... visto che dovrei andare a roma appositamente per comprarlo pensavo di aspettare e vedere se le stesse offerte venivano messe sul sito (mediamondo) per poterlo eventualmente ordinare da internet.
invece niente di niente...non c'è l'offerta del volantino.

Sono andata a fare una ricerca nel loro database per vedere se almeno esisteva e ho visto che non c'è il pro5avnaso43c ma risulta esistere solo l' N50vn allo stesso prezzo (999euro non in offerta).

Allora adesso ho un pò di dubbi...perchè questo modello sebbene sia identico a quello che volevo acquistare presenta 250gb di hd invece che 320 e non capisco se è stato un loro errore.

La mia paura è quella di andare lì e non trovare il pro5avn ma dovermi beccare l'n50vn...
quel sito di mw fa schifo!

Voi che ne pensate?
 

LaDy MiRia

New member
Sempre da mw ho visto che allo stesso prezzo (999) c'è anke HP Pavilion dv5-1144el

Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata


sempre meglio l'asus?