K88

New member
Si, l'Asus ha una qualità superiore nei materiali ed ha una 9650M GT DDR2 superiore alla 9600M GT DDR2 dell'HP.
 

Sperelli

Member
Ciao a tutti,
ho testato la solidità dell' ASUS PROA5VN in un negozio di un grande centro commerciale, sotto gli sguardi vagamente "preoccupati" di alcuni commessi :whistle:
In effetti la scocca che circonda la tastiera è piuttosto cedevole sul lato destro, in corrispondenza del lettore ottico del portatile.
Cosa dire, si tratta di un neo a mio avviso perdonabile, per il resto mi sembra tutto OK!
Valerio
 

Galadh

New member
Per cedevole intendi che si affossa? Sarebbe un duro colpo per Asus, che solitamente eccelle proprio per quanto riguarda questi dettagli. Spero che si tratti di un modello singolo difettoso ma la cosa è veramente preoccupante. Se qualcuno ha acquistato il Pro5AVN potesse dare il proprio feedback, potremmo confrontare le opinioni.
 

Galadh

New member
Se ti riferisci al presunto N50 di mediaworld sono praticamente sicuro del fatto che si tratti di un X5AVN retail. Stesso discorso per il famoso M50Vm fasullo di mediaworld, che era un Pro58Vm.
In ogni caso lo chassis dovrebbe essere identico a quello del "futuro" N50, per cui quasi non credo ai miei occhi quando leggo che la tastiera è risultata cedevole. Non è da Asus.
 

Sperelli

Member
Ciao,
il modello da me testato è un ASUS PRO5AVN-ASO43C esposto al pubblico (anche questo dovrebbe essere tenuto in conto credo)
Per cedevole intendo che lo chassis si flette leggermente sottoposto a pressione, ma solo (ed evidenzio solo) sul bordo destro in prossimità del lettore CD/DVD
Per il resto il portatile in questione è veramente fantastico, tanto che...non ne avevano più :-(
Valerio
 

K88

New member
Galadh scritto:
Se ti riferisci al presunto N50 di mediaworld sono praticamente sicuro del fatto che si tratti di un X5AVN retail. Stesso discorso per il famoso M50Vm fasullo di mediaworld, che era un Pro58Vm.
In ogni caso lo chassis dovrebbe essere identico a quello del "futuro" N50, per cui quasi non credo ai miei occhi quando leggo che la tastiera è risultata cedevole. Non è da Asus.
No,no questa volta mi riferivo al vero N50 non quello di Mediaworld.
Ma non è che avevi esercitato troppa pressione sulla tastiera? Per essere riconosciuto come difetto si deve flettere in modo evidente anche esercitando una pressione normale (quella comunemente utilizzata nelle digitazioni).
 

87frozen

New member
Io ho comprato da un mese ormai un asus PROA5VN in questione e devo dire che è molto resistente e molto comodo. Non ho lamentele al riguardo, le prestazioni sono ottime, ok 2,56 ghz non saranno i 3,2 dell'extreme ma si può overcloccare. L'ho provato con alcuni giochi tipo: Brother in arms :hell's highway e devo dire che le prestazioni sono ottime, salta un pò in alcuni passaggi ma con la grafica al massimo la fluidità di gioco è ottima. Lo sto testando con Call of Duty : world of war e devo dire per ora mi soddisfa, la grafica è ottima. Per quanto riguarda altre opzini ha lo ionizzatore dell'aria che non serve a niente però è una figata solo il nome di ionizzatore, ha il sensore di luminosità esterna che regola automaticamente la luminosità dello schermo in base alla luce che c'è fuori, ha il sensore delle impronte digitali ( ormai ce l'hanno tutti). Ok di base forniscono la versione 32 bit di vista, consiglio vivamente la 64 bit!!!L'unica pecca non ci sono i driver per windows xp almeno per questo modello...o almeno io non gli ho trovati. Cmq sia se uno ci deve giocare solo a sims 2 andrà sicuramente bene, per chi invece vuole avere una postazione da gamer professionista, be compratevi un desktop in quesl caso. Cmq confermo la scheda grafica da 1 gb è buona ma sono meglio le ddr3 da 512mb questa è una ddr2 purtroppo...Cmq la ATI aspetto con ansia le schede video esterne della ATI!!