paola909

New member
Gli aggiornamenti già li ho fatti ma non è cambiato niente.Poi ho letto sul sito dell'asus che se si formatta vista o anche se si fanno partizioni con 2 sistemi operativi si perde la garanzia......come si può aggirare questo problema?Così non riesco a farci quasi niente.
 

Sid

New member
la formatti
pero' è la prima volta che sento che fanno problemi sul dual-boot. Qualcuno tipo HP ti rifiuta l'assistenza se non hai il sistema operativo originale installato, ma non avevo mai sentito che te la negavano anche se aggiungevi un altro sistema operativo accanto a quello
 

Menyx

New member
:evil:
salve ragazzi, scusami paola909 ma i problemi sono: dei programmi che non girano con vista ,oppure tra Vista e il pc? perchè magari se il problema è il primo forse ti conviene cercare aggiornamenti di questi programmi compatibili con Vista, :evil:
Non sò se hai già utilizzato Vista ,ma fai attenzione che a volte che per eccesso di "sicurezza " Vista ti chiede conferma anche per far girare le cose più banali e basta dare il "continua" che esegue tranquillamente i programmi,:evil:
Io stò provando ad usare Vista da un pò (su PC fisso però) e devo dire che non lo trovo così male, è vero che qualche programma non và, ma come dicevo prima ormai è quasi un anno che è uscito e in giro si trovano parecchi software aggiornati a funzionare con Vista, o software alternativi che servono allo stesso scopo....dipende sempre che programmi ti serve far girare:evil:

:evil: Molto peggio è se il PC in questione ha problemi con Vista .
:evil: Siccome sarei interessato ad aquistarlo ( sempre che torni disponibile) Vi sarei grato se mi dite come è fatto nel dettaglio , cosa ha e cosa gli manca, e come funziona...
..Grazie!:unsure: :whistle:
:evil:
 

Menyx

New member
:evil: :evil: :evil: B) :evil: :evil:

COME RENDERE COMPATIBILI I VECCHI PROGRAMMI CON VISTA !!!!


Passando a Windows Vista potrebbe succedere che qualche vecchio programma in tuo possesso non venga eseguito dal nuovo sistema operativo. Così come Windows XP, anche Windows Vista permette di eseguire i programmi emulando il comportamento dei sistemi operativi che lo hanno preceduto.
La procedura da seguire è analoga a quella che bisognava seguire su Windows XP:

* selezionare il file .exe con il tasto destro del mouse e cliccare su "Proprietà";
* accedere alla scheda "Compatibilità"
* spuntare la voce "avvia questo programma in modalità compatibile con";
* selezionare la versione del sistema operativo che meglio ospitava il programma da lanciare
* confermare quanto impostato e avviare il programma

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
 

paola909

New member
Il pc con vista va benissimo...il problema sono i programmi che ho installato io che non sono compatibili con vista. Ho provato avviamente ad aggiornarli ma vista non mi fa fare nemmeno quello e non partono.Ho fatto tutte le cose possibili che conoscevo ma niente.Lo so che dà sempre gli avvisi di protezione e ovviamente ho continuato ,ma quando lancio un programma, si blocca.Io cmq ho un vista home., non so tu.Qui girano solo i programmi che ho già trovato sul pc.Se lo formatto perdo la garanzia e anche se faccio partizioni da quello che ho letto sul sito asus e quindi forse stavo pensando si sostituire l'hd. :dry:
 

Menyx

New member
:evil:
A parte che credo che se apri il pc per sostituire 'HD la garanzia la perdi comunque...
piuttosto .ho letto che questo PC ha un'ingresso e-sata, adesso non sò cosa consente di fare il bios asus, ma sò che spesso si può configurare la sequenza che il disco di boot ( almeno è un'opzione che ho trovato sul mio e altri)
potresti Provare a collegare un disco esterno USB o e-sata configurare la sequenza:
1° DVD
2° disco esterno USB o e-SATA
3° C: ( HD attuale)

in questo modo inserendo il cd di installazione di XP avvierebbe una nuova intallazione che faresti istallare sull'HD ESTERNO .
ad installazione terminata se è collegato l'HD esterno partirebbe con XP e riconoscerebbe l'altra unità come "archivio".
Se invece non è collegato partirebbe normalmente con Vista come adesso......collegandola dopo l'accensione diventerebbe "archivio " quella esterna
:evil:
((io stò usando in pratica questo sistema ora, però ho un PC fisso i due HD
sono interni e quando ho istallato i due sistemi operativi Vista e XP
avevo staccato i cavi di uno e prima dell'altro poi
in questo modo riconosceva solo un HD durante l'istallazione.

Ora quando accendo PC se non tocco nulla parte Vista ,
Se durante l'avvio premendo F11( questo è il tasto sul mio bios)
posso segliere con quale disco fare il boot ,cambiando unità faccio partire XP.
come avessi due computer con una macchina sola )))


:evil: :evil: :evil: