Io sono un altro tra quelli che aspettava che fosse messo in vendita questo modello... è bellissimo! :D
Aspetto anche IO una recensione da chi lo vedrà in anteprima dal vivo o le prime impressioni di chi lo acquisterà... ;)
 

wolfymozart

New member
Uff, con i dati di questo pc non si capisce più nulla. Ogni sito mette i dati diversi da un altro. Comunque, rispetto al video, su qualche sito c'è scritto:

MONITOR
Dimensioni 17,3 "
Risoluzione Massima (Larghezza) 1.600 Px
Risoluzione Massima (Altezza) 900 Px
Retroilluminazione LED Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT)
Proporzione 16:9 Risoluzione (Standard) HD+ (1600x900)

GRAFICA
Memoria Dedicata 1.024 mb Memoria Massima 1.024 mb
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 1.920 Px
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 1.080 Px
Produttore Nvidia Modello GeForce GT 425M

E' il contrario di quanto riportato da altri!!! Questo ha senso? Che significa???
Io non ci capisco più niente!!!
Grazie
 

Dgenie

Active member
significa che dovete controllare se lo schermo è un 1920x1080 o un 1600x900
non vi preoccupate che la scheda video supporta quelle res ed anche più
 

wolfymozart

New member
significa che dovete controllare se lo schermo è un 1920x1080 o un 1600x900
non vi preoccupate che la scheda video supporta quelle res ed anche più
Beh, alla fine credo che la risoluzione sia 1600x900. Però è strano che poi abbiano fatto l'n53 con 1080 in altezza. Vorrà dire che la scheda gestisce risoluzione maggiore per cui se attacco il pc ad un bel televisore da 32'' full hd con una bella hdmi sarà tutto full hd. Se mi guardo un full hd sul monitor del pc, avrò un resize. Ma non credo che la differenza si colga molto in termini di qualità no? Essendo un 17'' non credo che se fosse full hd cambierebbe di molto. Un conto se avessi un monitor da trenta e rotti pollici. Sbaglio?
 

Dgenie

Active member
no io personalmente non sono un fan dei 1080p sui notebook, troppa densità di pixel
si, corretto, puoi sempre riversare i video Full HD su televisore esterno
 

aviatore

New member
Allora, un ultimo aggiornamento......
Wolfy.... vedo che per te rimane prioritario avere uno schermo full HD ma ovunque ho trovato l'indicazione che quello dell n73 è 1600x900 (comunque più che sufficiente per la dimensione di 17", poi se proprio uno vuol vedere film in hd prende uno schermo almeno da 22" altrimenti che senso ha?)
Comunque trattandosi, l'N73, di un PC (e non di un TV), ritengo fondamentali, prima ancora delle caratteristiche di definizione, tutte le altre che, sicuramente, sull'N73, considerato anche il costo rapportato ad altri modelli di altre marche, è più che soddisfacente, poi ognuno ha le sue esigenze, chiaramente, e vengo al dunque:
Ho verificato la disponibilità presso diversi rivenditori scoprendo che tutti si riforniscono dallo stesso distributore nazionale, neanche farlo apposta ognuno mi ha proposto un prezzo, a loro dire, scontatissimo. Beh, ci credereste? stesso prezzo da ciascuno.
Preciso che i modelli disponibili sono due: N73JQ-TY059V e N73JQ-TY060V che si differenziano, nel costo, di 60 euro circa (si trovano cosi anche su diversi venditori online); con molta fatica abbiamo trovato la differenza tra i due modelli che consisterebbe in una diversa caratteristica del lettore ottico (nel primo non scrive un determinato formato di disco ma non siamo riusciti a capire bene.....quale! Se qualcuno sa.... è pregato di chiarire, grazie!!!)
Il "comunque lo comprerò" detto prima, per ora diventa "al momento aspetto" per un motivo: oltre le mancanze citate in un mio precedente intervento, (soprattutto del Bluetooth ma avrei ovviato con una chiavetta mini) il pc viene fornito con SO Win 7 Home Premium mentre io, che devo utilizzarlo "molto" anche per lavoro necessito del 7 Professional. Ora per avere quest'ultimo, non fornito da Asus come opzione, devo comprami un Win 7 Professional OEM o una versione di aggiornamento (entrambe le due versioni costano €150,00 da aggiungere al costo del pc) poi cercare e scaricare i driver adatti dal sito Asus (cosi mi hanno detto) e sperare che tutto vada bene con la partizione creata sull'HD come ripristino del sistema (?!?... un po’ confusa la cosa.... non mi garantiscono che funzioni bene.... boh?)
Caro Wolfy... a questo punto la risoluzione dello schermo, almeno per me, è proprio di secondaria importanza, aspetto di vedere se Asus fornirà una versione del N73 con Win 7 professional (rinuncio alle altre cose ma a questa proprio no!), diversamente mi orienterò su altri modelli o marche cosa che, se proprio vuoi il pannello full HD, consiglio di fare anche a te (magari orientandoti verso un 18".... Non comprerei mai un 15" ful HD, immagino ci voglia un binocolo per vederne i risultati).
Vi prego... scusate la mia lungaggine.... SCusate.... SCUSate....SCUSATE!! :)
 

wolfymozart

New member
No, il full hd non è proprio una priorità per me. Lo sono il processore, la scheda video e la usb 3.0. Quindi direi che ci siamo. Forse la video potrebbe essere meglio ma non è che gioco di brutto. Poi esteticamente mi piace proprio un sacco! Sono praticamente deciso a comprarlo ma prima vorrei vederlo dal vivo. Qualcuno di voi l'ha visto in qualche catena? Perché anche l'hp envy 17 mi sembrava bellissimo ma visto dal vivo è davvero orrendo!