simonemi83

New member
OK! Mi sono deciso ad acquistare in rete, prezzo intorno ai 1100€ questo nuovo modello di Asus:

Asus N51VF-SX003C

Schermo 15.6" Glare HD 768x1366
T9550 2.66GHZ FBS 1066MHz
RAM 4GB max 8GB ddr2
Hdd 500GB
SVIDEO NVIDIA GEFORCE GT 130M 1GB DEDICATI ddr2
Wi-Fi 5100
Bluetooth

Come rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo.. mi rimane il dubbio sulla scheda video se può sfruttare il turbo cache oppure no, in rete non ho trovato nessuna info. al riguardo!
Sapete dirmi qualcosa voi??:)

Grazie!!
 

Ultimate

New member
la TurboCache non è una cosa buona: significa che la GPU sfrutta in parte anche la memoria di sistema.
comunque ormai tutte le schede video ne sono dotate
 

Ultimate

New member
ma non per una questione legata al fatto che sottrae RAM al sistema.
il punto è che la memoria di sistema usata in TurboCache o HyperMemory è molto piu' lenta di quella dedicata
 

muttley73

New member
anche io ho deciso di comprare lo stesso modello, ma quando ho scritto all'asus di potermi dare le specifiche ufficiali della casa costruttrice mi hanno risposto come segue:
"Gentile cliente,

grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUSTEK Italy.

in merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto da lei richiesto non è ancora commercializzato in Italia.

Poichè non è ancora stata definita una data di commercializzazione non siamo in grado, al momento, di fornirle una tempistica esatta di arrivo sul mercato italiano ne la configurazione.

Cogliamo l'occasione per porgere,

cordiali saluti."

allora io mi chiedo e soprattutto vi chiedo, sono sicuro se compro un modello che seppur non commercializzato in italia mi possa essere aggiustato in garanzia dalla asus italia?
e se non è commercializzato in italia i negozi che lo vendono dove lo comprano?
spero che la risposta alla prima domanda sia affermativa perché sono mesi che mi guardo intorno per trovare il notebook giusto.

grazie a chiunque mi risponda.
 

Galadh

New member
La garanzia di Asus è internazionale. Mi pare che avendo una garanzia non italiana per l'italia tuttavia, bisogni pagare le eventuali spese di spedizione in caso di problemi, che dovrebbero essere gratuite se si ha garanzia italiana in italia (mi pare, nel caso chiedi conferma ad Asus Italia). Spesso i modelli che vedi in vendita nei negozi italiani non provengono dal mercato italiano ma da quello europeo in genere (germania, francia, uk, e così via). In ogni caso ormai l'arrivo in Italia di tali modelli dovrebbe essere vicino, si spera. Se saltiamo a piè pari gli N50 da 16:10, almeno gli N51 da 16:9 dovrebbero fare capolino a marzo... Siamo veramente indietro rispetto a molti altri paesi come novità.
 

vitto_10

New member
Quel notebook in Italia è già disponibile!
Io ho sottomano tutte le 4 pagine di caratteristiche tecniche, fornite da un negozio di pc del mio paese, rivenditore autorizzato Asus.
Comprese di prezzo.
 

lex

New member
puoi trascrivere almeno le caratteristiche principali?
sono interessato anche io. soprattutto vorrei capire che differenza passa fra Asus N50 e Asus N51