Galadh

New member
Perfetto allora abbiamo individuato il colpevole :). Non per nulla per la gestione delle trasparenze di Aero ci sono dei requisiti hardware a livello di scheda video..
 

mix1

New member
Galadh scritto:
Perfetto allora abbiamo individuato il colpevole :). Non per nulla per la gestione delle trasparenze di Aero ci sono dei requisiti hardware a livello di scheda video..
Ti posso chiedere un altra cosa.
Ho visto tramite strumenti di ammministratore, nella gestione disco che esistono 4 partizioni dell'Hard Disk. disco 0 cè una partizione primaria di 9,77GB FAT32 di Recovery, poi 1,9GB FAT32 di BooT, poi successivamente 149,00GB di sistema operativo VISTA e 140,00GB di sistema XP.
Le due partizioni primarie di 9,77GB FAT di Recovery e di 1,9GB FAT di BooT sono nascoste possone essere attivate con i tasto CTRL+F10 all'accensione che succede in questo caso un ripristino totale del notebook che porta la scomparsa anche del sistema operativo XP oppure il recovery ripristina solo VISTA lasciando intatta l'altra partizione del disco?
Questo Recovery nascosto può essere masterizzata in un DVD e come in caso si volesse sostituire HD cn uno a 7200girri/m?
 

Galadh

New member
Se lanci il recovery con F9 (che io sappia F9, non Ctrl+F10), parte il procedimento della partizione e si, dovrebbe fare piazza pulita di XP e Vista già presenti e cancellare tutti i loro dati. Ilprocedimento di recovery se ne infischia delle partizioni purtroppo. Se invece avessi un disco di Vista vero e proprio potresti reinstallare Vista nella partizione che vuoi.
In teoria la partizione si può copiare su un altro disco. E' considerata come nascosta ma se con un qualsiasi programma free di gestione disco riesci a levare, anche solo momentaneamente, l'attributo "hidden", puoi farne una copia perfetta su di un altro hard disk. Bisogna poi vedere se è possibile attivarla con la stessa combinazione di tasti sull'hard disk, o se sono necessarie ulteriori azioni.
 

mix1

New member
danXP ho installato PartitionMagic 8.0 per rilevare la partizione nascosta RECOVERY mi dici "se si rende visibile questa partizione si possono perdere dati della partizione stessa oltre a rinomimare gli altri HD con l'assegnzione di altre lettere"
Conviene proseguire con la possibilità di perdre dati la fine di copiare questa RCOVERY o lascio perdere e cerco d procrarmi un disco di Vista per eventuali problemi?
 

Galadh

New member
L'avviso me l'ha dato uguale identico con un altro programma (credo sia di default), su un Asus L50Vn. L'ho fatto ugualmente, ho copiato la partizione, poi con lo stesso programma l'ho rinascosta come era prima e ha continuato a funzionare senza alcun problema. Poi non so con partition magic..ma credo che non vi sia differenza. Tra l'altro credo che con alcuni software sia possibile copiare direttamente la partizione senza doverla anche rendere visibile.
 

mix1

New member
Galadh scritto:
L'avviso me l'ha dato uguale identico con un altro programma (credo sia di default), su un Asus L50Vn. L'ho fatto ugualmente, ho copiato la partizione, poi con lo stesso programma l'ho rinascosta come era prima e ha continuato a funzionare senza alcun problema. Poi non so con partition magic..ma credo che non vi sia differenza. Tra l'altro credo che con alcuni software sia possibile copiare direttamente la partizione senza doverla anche rendere visibile.
Sai consigliarmi su quali programmi posso usare per cpiare questa partizione nascosta senza renderla visibile se ne esistono free?