Sbrill

New member
Salve raga, se vi ricordate tempo fa chiedevo consigli su un sony vaio serie e...ma diciamo che mi è caduto da cuore sapendo che lo schermo lascia a desiderare e che c'è una specie di sfarfallio del grigio quando si vede da vicino...tralasciando i noti problemi che ho letto come il whine, il sibilo della ventola ed altri che non ricordo..diciamo che ho cambiato produttore, è ho trovato questo, credo, ottimo asus a 790€..di seguito scrivo alcune caratteristiche:
processore: i5 540m (2.5ghz)
ram: 4gb ddr3
scheda video: ati radeon 5470 (1gb dedicata)
schermo: led
HDD: 640gb 5400rpm
più o meno le caratteristiche essenziali sono queste...e visto che avevo fatto un pensierino all'asus x64jq su marcopolo (anche se pure qui mi sono tirato un pò indietro per il problema dell'eccessivo riscaldamento e di conseguenza l'uso quasi continuo delle ventole che porterebbe a un disturbo uditivo più o meno eccessivo) che però adesso non sarà disponibile per un pò di tempo..vi chiedo se questo asus k52jr a questo prezzo è un ottimo affare, so già che la scheda video non è il massimo, però a me basta farci girare qualche gioco di calcio e/o di auto più o meno recente...per giocare a titoli complessi ho la mia bella xbox 360 con un sony bravia 32" lcd...direi che basta per giochicchiarci...
grazie a tutti per l'attenzione! attendo vostre notizie!
N.B.: Per chi ha seguito il topic che ho aperto del sony, sa che è già quasi un mese che sto uscendo di testa per trovare un notebook che faccia al caso mio e piacevole alla vista..
 
Ultima modifica:

lex

New member
beh abbastanza conosciuto Amazon :)
è sicuramente affidabile, salvo che ogni tanto anche i migliori ti possono rifilare un pacco
 

Sbrill

New member
eh...ma con 800-850€ tu che portatile mi consigli rimanendo in tema Asus/Sony??? io non so più dove guardare...a quel prezzo ho trovato solo quelli elencati prima..
 

Dgenie

Active member
i commenti sull'Asus K52 finora sono positivi..
poi se hai voglia di aspettare una settimana potresti vedere cosa tira fuoi dal cilindro AMD
 

Sbrill

New member
mah...amd come processore non mi ispira tanto... :( ...quindi che portatile mi consigliate di acquistare con questi soldi???(800-850€)
 

al0nso

New member
Io sn partito dall'idea che nn c avrei mai giocato, perchè uso il fisso x quello. Quindi x msn, explorer, teamviewer, bsplayer va benissimo.. Con la cpu che ha è un buon note. Il fatto è che nn ho capito cosa c devi fare..
 

Sbrill

New member
Un uso classico (navigare, office, audio, video etc..) e un uso orientato alla programmazione sia web che di applicazioni e relativa grafica per il web..questo è l'uso principale...poi qualche giochetto gira sulla 5470, gira gira...
 

Dk87

New member
Per gli usi che vuoi fare vai tranquillo l'i5 sa fare molto di più è un notebook questo che va bene per un po' tutto è solo limitato sul fronte giochi data la scheda video che comunque qualche divertimento te lo lascia fare senza pretese per gli ultimissimi giochi o con tuttii filtri attivi quindi una buona scelta sicuramente