Sbrill

New member
Grazie del consiglio...in un negozio tedesco ho trovato questo notebook..
ASUS N61JV-JX007V:
* Intel Core i5-430M Prozessor (bis 2,53 GHz), Dual-Core
* 40,6 cm (16") HD 16:10 LED Display (glänzend), Webcam
* 4 GB RAM, 500 GB Festplatte, DVD Brenner
* NVIDIA GeForce GT 325M Grafik (1024 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n
* 2,7 kg, Akkulaufzeit max. 3 h, Windows 7 Home Premium 64 Bit
Riuscirei a prenderlo tra gli 800 e gli 830€...questo come prezzo com'è??(io credo ottimo anche se il processore è 400mhz meno del k52jr) la pecca di questo notebook è che è bianco :(
 
Ultima modifica:

K88

New member
Non è male, la scheda video è migliore ma è stato sacrificato il processore.
A questo punto la scelta dipende dall'utilizzo....visto che hai già l'xbox per giocare forse è meglio rimanere sull'Asus K52 che offre un processore piuttosto performante e una scheda video di livello medio.
Comunque hai visto un Sony Vaio serie E dal vivo? Secondo me quei difetti sono il risultato di un'analisi fin troppo approfondita del notebook (considerando la fascia di mercato). Io non mi aspetterei un livello superiore da questi Asus, dovresti altrimenti passare ad una categoria superiore aumentando il budget.
 

Sbrill

New member
Si, ne avevo visto uno, ma non ho fatto un'attenta analisi sullo schermo etc..ho visto più o meno lo chassis..boh..veramente, rischio di impazzire...pensi che la differenza tra un i5 430M e 540M si potrebbe notare in modo evidente?
 

Sbrill

New member
ho deciso...sperando che sia disponibile a breve, prendo l'asus x64jq...per il fatto che riscalda ho sentito che riscalda quando fanno i benchmark (eh beh caxxo con tutto che va al massimo ci credo), però mi munirò comunque di un cooler..non si sa mai dovesse servirmi..anche perchè vedendo le foto del sotto, è proprio vero che non ha tanti buchi da dove prendere aria..mi attrezzerò di molettina allora XD
 

Dk87

New member
una bella scelta, che va bene per gli usi, puoi sempre comprarla una basa raffredante magari per l'estate, il calore sviluppato dai benchmark è solitamente un po' più alto per i componenti che sono stressati però te se comunque l'uso è normale neanche le raggiungi certe temperature quindi tranquillo non pensare troppo al calore e poi casomai più in là prendi una base raffreddante
 

Sbrill

New member
grazie, peccato che non sia disponibile a breve quello in promozione...secondo voi tra l'Asus x64jq e l'HP pavillon dv6-2150el qual'è il migliore?
considerando che se continua così l'asus lo potrò prendere al prezzo di 949€ e l'hp attualmente è a 889€..
Caratteristiche:
Asus x64jq:
Marchio Asus
Tipo Notebook
Processore Intel Core i7-720QM 1.60GHz, 1333MHz FSB, Cache 6MB L2
RAM 4096MByte DDR3
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica ATI Radeon HD 5730, 1GB dedicato
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore Combo DVDRW Dual Layer + Lettore Blu-Ray
Display 16'' LCD Glare High Resolution 1366x768pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000, Intel PRO/Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata 2.0Mpixel con Microfono
Dimensioni (LxPxA) 370x256x31/35mm
Peso 2.6Kg
Interfacce HDMI, VGA D-Sub 15pin, cuffia, microfono, Ethernet (RJ-45), 3 USB, lettore di schede (SD, MMC, MS, MSPro)
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium 64 bit
Kit -
Varie TouchPad, tastierino numerico laterale
HP pavillon dv6-2150el:
Marchio HP
Tipo Notebook
Processore Intel Core i7-720M 1.6GHz, Cache 6MB L2
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
Hard Disk 640GByte SATA, 5400rpm
Scheda Grafica NVidia GeForce G 230M con 1024 MB DDR3 VRAM Dedicata, fino a 2815 MB di Memroia Totale Condivisa
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo Altec Lansing, SRS Premium Sound
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
LightScribe
Display 15.6'' TFT-LCD BrightView, LED Backlight, Risoluzione 1366x768 pixel a 16.7M Colori
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000, Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata con Microfono
Dimensioni (LxPxA) 379x258x34/42mm
Peso 2.88Kg
Interfacce Slot Express Card/54 (Supporta anche Expres Card /34), VGA, HDMI, RJ-45 Ethernet, i.Link (IEEE1394), 4 USB 2.0, Bridge Media 5-in-1 (SD, MS, MS Pro, MMC, xD)
Alimentazione LiIon, 6 Celle
Software Windows 7 Home Premium 64bit, Utilità HP, Microsoft Works, Microsoft Office Home&Student 2007 (Versione Temporanea di Prova di 60gg), CyberLink DVD Suite
Kit Adattatore CA da 120W
Varie Li-Ion, 6 celle
Grazie millee!!! E se sapete dove posso trovare l'Asus a meno ditemelo subito!! ve ne sarò immensamente grato!!
 

al0nso

New member
Tra quel HP e l'Asus è meglio l'Asus, se poi riesci a prenderlo in offerta è l'ideale. Ha anche una usb 3.0, la vga buona e uno schermo da 16, lettore bluray e se nn ricordo male le ram a 1333.
 
Ultima modifica:

Sbrill

New member
@utimate & K88
preferirei maggiore potenza per la cpu...infine oltre a far girare qualche giochetto e utilizzare programmi di grafica come la suite di adobe, non credo potrei impegnare in altro modo la scheda video...comunque considerando la differenza di prezzo tra i due? il preferito è sempre asus?

@alonso
spero proprio di prenderlo in offerta :(
 

K88

New member
Io direi allora di puntare sull'Asus x64jq con processore Core i7 che hai visto. Il processore è più performante di un i5.