andreact88

New member
Salve a tutti ragazzi, vorrei acquistare un notenook, avendo a casa un Samsung R530, ed avendo l'opportunità di prendere l'Asus a buone condizioni finanziarie, volevo sapere quale tra i 2 è il migliore, il modo da sapere cosa aspettarmi dall'asus, oppure se non ne vale la pena, purtroppo volevo postarvi le schede tecniche ma erano troppo lunghe e non potevo inserirle

Grazie a tutti ;)
 

Dk87

New member
Posta almeno cpu schedavideo tipo di ram e hard disk così possiamo essere più precisi o almeno i modelli precisi perchè di quell' asus ci sono più modelli
 

andreact88

New member
Allora Asus K52F:


  • Modello:ASUS K52F
  • Sistema operativo:Windows 7 Premium + Office Ready
  • Display:15,6"Glare HD (1366 x 768) LED Glare
  • Processore:i3-350M - 2.13 GHz
  • Chipset:HM55
  • Grafica: IntelGMA HD
  • Memoria:2 x SODIMM Sockets for Expansion Up to 8 GB n Dual Channel DDR3 DRAM support
  • Disco Fisso:500GB SATA - 5400 rpm
  • Card Reader: SD+MMC+MS+MS PRO card reader
  • Connettività wireless: Intel WiMax Module Bluetooth V2.x + EDR Module
  • Interfaccia di rete: 802.11bgn Gigabit LAN
  • Webcam: Fixed 0.3M Pixels Video Camera with LED indicator
  • Audio: Altec Lansing n SRS supported, n Built-in Azalia compliant audio chip, with 3D effect & full duplex.n Built-in Stereo Speakers (2W) and microphone S/W Volume up/down.n Support Audio Jack Detector for Win7 Logo, n Support Audio CODEC criteria for Win7 Premium Logo
  • Batteria: 6 celle
  • Porte I/O:n 1x VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor .n 3x USB 2.0 ports, n 2 Audio jack: Audio out/Mic-in, n 1x LAN RJ-45 jack, n 1x HDMI, n Card Reader
  • Software aggiuntivo: n Adobe Reader, n Trend Micro, n ASUSDVD v7 (XP, Vista Basic/Business).n Power2Go v6 (Vista Premium and Ultimate)
  • Dimensioni: Dimension: 38.0(W) x 25.5 (D) x 3.57 (H) cm
  • Peso: Weight: 2.62Kg
  • Colore: Brown



Mentre il samsung R530:

Processore
TECNOLOGIA: Intel Pentium Dual Core
MODELLO PROCESSORE: T4300
VELOCITA' DI CLOCK: 2,10 Ghz
RAM INSTALLATA 3 GB ESPANDIBILE A MAX 4 GB
MONITOR DIMENSIONI: 15,600 " HARD DISK 320 GB GRAFICA Intel GMA 4500 MHD Integrata WEBCAM Si Integrata 0.3 Megapixel DURATA BATTERIA 2 hr - 6 celle S.O. Windows 7 Home Premium UNITÀ OTTICHE Lettore DVD±RW DL CONNESSIONI LAN (RJ45): Ethernet 10/100
BLUETOOTH : No
FIREWIRE (IEEE 1394): No
MODULO SIM: Non Presente
WIRELESS (STANDARD): 802.11n
PORTE USB: 3
LETTORE MEMORY CARD: Si
EXTERNAL SATA: No
HDMI: Si
Uscita cuffie, Ingresso microfono


COLORE PRIMARIO Grigio - Secondario: Rosso DIMENSIONE & PESO PESO SENZA IMBALLO: 2,500 kg
 

Dk87

New member
La scheda video è in entrambe integrata, quindi di pari prestazioni(sconsigliata se giochi o usi 3D), la cpu però nel caso dell'asus è sicuramante da preferire, di nuova generazione più potente e capace.
Quindi asus è più consigliato sicuramente.
 

andreact88

New member
Ti ringrazio :) non credo lo userei molto per giocare (per quello ho l'xbox 360), al max qualche gioco non presente sulla console, ma per curiosità, è molto scarsa come scheda video integrata? Darebbe problemi su giochi moderni? La butto li, su mafia 2 secondo te?
 

Dk87

New member
Bhè bhè purtroppo integrata per il gioco è proprio inadatta, magari per giochi di qualche anno fa, mafia 2 è un pochino troppo per lei :) comunque bel gioco :D
 

andreact88

New member
Ah dimenticavo, volendo una scheda video si potrebbe anche installare successivamente giusto?

Edit: leggendo un pò a destra e sinistra ho capito ke ho detto una cacchiata :D...
 
Ultima modifica: