sonic

New member
ma vista non deve essere installato, ma solo attivato. la prima procedura è più lunga e serve a configurare vista secondo le tue esigenze..
 

antarctico

New member
ma come?

dici che il cd di installazione non serve? E' normale quindi che non ci sia il cd nel pacco?

Comunque, appena l'ho acceso, mi ha mostrato una schermata nera che mi diceva che il sistema non era stato chiuso correttamente (quindi avranno fatto qualche errore al negozio suppongo).

Cmq, poi è andato avanti da solo e per un 15-20 min ha cominciato la procedura di installazione (o attivazione..a sto punto sono io in tilt...e nn c capisco +) Vista. Poi, finalmente, mi ha mostrato l'interfaccia di benvenuto al VISTA ULTIMATE, ma proprio quando lo stava aprendo si è bloccato e mi ha dato un messaggio con scritto:

windows could nt complete the installation. To installa windows on this computer, restart the installation.

Che faccio.

Ho provato ad inserire quei ced ma nisba...a meno quei cd d supporto non li deva mettere in un deterinato momento.

AIUTO please
 

Settra88

New member
Ciao anche io ho avuto un problema simile al tuo ho risolto mettendo prima il cd quello azzurrino con scritto asus poi quando ti chiede di immettere un altro cd metti quello nero del g1s e attendi...devi avere molta pazienza comunque fa tutto lui ;)
 

lollo

New member
RomaRulez scritto:
Io sapevo che installando un OS diverso da quello di Default,si annulla la garanzia !
dipende dalle case, alcune in effetti si appigliano proprio a questo per non aggiustare difetti hardware, altri sono più flessibili :)
 

ciberbob1987

New member
salve a tutti,
scusate se ritorno su questo vecchio post, ma anche io sto avendo qualche problema con l'installazione di XP su G2S.

Mi spiego meglio, ho seguito alla lettera la guida di GabryJ84, ma alla fine ho dei problemi con i driver del ricevitore infrarosso.

Ho provato il driver indicato nella guida, ma quando avvio il computer mi dà errore e nelle periferiche mi appare tra "Periferiche di sistema" con il nome di "ITE CIR driver" e con il classico punto esclamativo. Poi mi sono messo a cercare altri driver, ma il massimo che ho ottenuto è stata una periferica installata tra "Human Interface Receiver (HID)" con il nome di "ITECIR Infrared Receiver (EC RTC_A6)".

Sono riuscito a vedere che la periferica e della ITE (www.ite.com.tw) e si chiama ITE 8707

Vi prego, aiutatemi, ci ho sbattuto la testa per 2 giorni, e vi disturbo propio perchè non so proprio cosa inventarmi.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che potrete darmi...
 

ciberbob1987

New member
si..le ho provate tutte, ma non ne vuole sapere di andare.

ora comunque ho scoperto anche un'altra cosa: avendo installato XP MCE, quando ho aperto media center ho fatto la configurazione correttamente, ma al momento di vedere la tv mi dice "Errore del decodificatore, il decodificatore video non funziona correttamente o non è installato. Riavviare Media Center e/o il computer". E' inutile dire che ho riavviato ma...nisba!!!

ad ogni modo il problema più grosso è il ricevitore irda...qualcuno mi sa suggerire qualcosa?
 

ciberbob1987

New member
si..le ho provate tutte, ma non ne vuole sapere di andare.

ora comunque ho scoperto anche un'altra cosa: avendo installato XP MCE, quando ho aperto media center ho fatto la configurazione correttamente, ma al momento di vedere la tv mi dice "Errore del decodificatore, il decodificatore video non funziona correttamente o non è installato. Riavviare Media Center e/o il computer". E' inutile dire che ho riavviato ma...nisba!!!

ad ogni modo il problema più grosso è il ricevitore irda...qualcuno mi sa suggerire qualcosa?
 

ciberbob1987

New member
si..le ho provate tutte, ma non ne vuole sapere di andare.

ora comunque ho scoperto anche un'altra cosa: avendo installato XP MCE, quando ho aperto media center ho fatto la configurazione correttamente, ma al momento di vedere la tv mi dice "Errore del decodificatore, il decodificatore video non funziona correttamente o non è installato. Riavviare Media Center e/o il computer". E' inutile dire che ho riavviato ma...nisba!!!

ad ogni modo il problema più grosso è il ricevitore irda...qualcuno mi sa suggerire qualcosa?