kenji_81

New member
allora guarda io ho usato il regedit e inserito in ricerca "nhelper". non mi ha trovato nulla... tu intendevi un'altro procedimento Gabry?
 

ingtop

New member
Il PDF mi sembra che ora vada bene, vorrei sapere se anche a te, visto che hai installato XP sul G2S, la scheda viodeo ti da problemi.
Mi spiego meglio, io quando installo i driver seguendo alla lettrera la tua guidia mi si rallenta tantissimo il PC e poi si pianta e sul monitor compaiono degli errori tipo quadratini o parti nere causati, credo, proprio dal driver della scheda video; ho provato a disinstallare i driver e il PC non si pianta più e non compaiono più i quadratini, però ovviamente le operazioni video tipo spostare finestre sono lente e mi è quindi impossibile utilizzare xp in queste condizioni.
Poi ho anche altri due problemi:
Uno la scheda audio, installo i driver come dici tu e xp li riconosce e dice che va tutto bene però le casse non funzionano non si sente nulla, non è che bisogna installare prima gli UAA HD?
Due la porta infrarossi non va, o meglio xp mi mette il punto interrogativo a fianco al driver in gestione periferiche e ogni volta che si avvia xp esce una finestra di errore con scritto "Unable to open ITECIR device - error 2"
Vorrei sapere se anche a te capita la stessa cosa soprattutto con la scheda video e se sai come posso risolverla, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero che possiate darmi una mano.
Grazie!!!!
 

GabryJ84

New member
per la scheda audio, mai avuto problemi.
per la scheda video: non ho nessun problema ad usarla, l'unico problema è che se lo metto in standby, i 2/3 delle volte da schermata blu, 1/3 delle volte va in standby però alla riaccensione va a scattissimi e tocca riavviare.
Questo è dovuto al fatto che il driver non è propriamente compatibile al 100%. Il driver compatibile esiste solo x vistae nvidia non ha nessuna intenzione di renderlo anke x XP.
La porta infrarossi a me era successo il punto esclamativo xkè avevo installato il driver per vista. installato quello per XP tutto ok.
 

Umberto

New member
Io ho seguito alla lettera la guida e son riuscito a fare tutto! La scheda audio mi ha dato problemi, mi appariva pure a me quel messaggio di errore durante l'installazione.
Ho risolto così:

1) ho installato questo: ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/travelmate_6592/driver/AUDIO_RealTek Audio Driver_v5423_XP.zip

2)sono andato su Gestione Periferiche, poi ho fatto destro aggiorna driver sul PCI Device e ho fatto aggiorna driver.

3)Ho riprovato ad installare i driver segnalati nella guida e ora l'installazione si completa perfettamente e l'audio funziona benissimo.

Ringrazio il creatore della guida che ha fatto un ottimo lavoro.
 

antarctico

New member
Ciao a tutti

ho finalmente portato a casa un ASUS G1s. Ma, quando VISTA ultimate sta per attivarsi, mi compare un maledetto messagio dicend che VISTA non ha potuto completare l'installazione. Ora, all'interno della scatola ho trovato solo questi cd: "recovery DVD ASUStek Computer Inc., Support Window Vista 32bit CD Ver.1.0 G1s, NERO-OEM SUITE...ma che roba è???!!

Il cd di installazione di VISTA non c'è...mi sa che dovrò correre a far valere le mie ragioni....

Comunque, voi dite che dovrei reinstallare VISTA (e quindi reclamare il cd...che reclamerò lo stesso in ogni cas) oppure ci dev'essere qualche errore da qualche parte che voi avete già sentito riscontrarsi anchen in altri pc?

Cosa cavolo sono gli altri cd?

Aggiungo che mi è stato dato anche il dvd di STALKER in omaggio...e questa è roba buona..


Aiutatemi please!!!

Se c'è qualcosa che posso fare da solo senza dover spedire indietro il pc mi farebbe molto piacere.
 

nikita

New member
prova con il recovery CD fornito da Asus.
non ti dice per quale motivo non riesce a completare l'installazione di Vista?