carlgustaf

New member
gepil scritto:
Ciao, scusa anche da me ce quell'offerta dell'asus g1.Sono indeciso se prenderlo. Che mi consigli? e questo vero http://www.saturn.it/dove_siamo/to_beinasco/offerte_01.html

Grazie

Giuseppe
...Premesso che le mie conoscenze in materia sono limitate, personalmente sono molto soddisfatto del G1S nella configurazione che ho trovato... Il 7700 è ancora un processore notevole, e la 8600 gt con 256 di Ram DDR3, è la più potente della sua serie, in grado di far girare in maniera più che dignitosa più o meno tutto. Out of the box il computer mi ha dato 4310 di 3DMark 06 e 7716 di 3DMark 05. Non mi sembrano cattivi punteggi e il prezzo di 900 euro mi sembra molto buono... ..Credo che per avere di più si debba spendere più di qualche centone... ... In questo mese di riposo forzato mi sono divertito con molti titoli, quasi tutti al massimo compreso Call of Duty 4, (se poi in qualche scena particolarmente "inferocita" ha qualche rallentamento non ne faccio un dramma, mediamente sto sui 25-30 frames, lo stesso con UT3 ...) e non ho avuto problemi, nemmeno con il famigerato "Vista"... Insomma il sistema è molto equilibrato nei suoi (ottimi) componenti (credo che più avanti porterò la Ram a 3 giga, ma per ora va bene così..) le casse interne non son il massimo. e l'autonomia non è granché (ma io lo uso in casa come desktop replacement, quindi...), e personalmente lo ricomprerei anche subito....

Spero di esserti stato utile

ciao

Leo
 

carlgustaf

New member
... Il prezzo è di 900 euro (io l'ho pagato esattamente 895...) Credo che i successori si terranno su cifre sensibilmente più alte, anche se probabilmente inferiori al prezzo "pieno" di uscita dei modell G1S e G2S (la confezione del mio è prezzata 1799). E' indubbio e logico che i nuovi modelli saranno ben più prestazionali, nondimeno al momento sbirciando i prezzi nei vari centri commerciali il G1S a 900 euro mi pare abbastanza competitivo con il parco macchine in circolazione. attualmente in circolazione. E' vero che fra poco sarà magari obsoleto, /destino ineluttabile nel campo dell'informatica...) ma intanto mi sto divertendo da più di un mese... E' bene sottolineare che il G1S è dotato della 8600 GT 256 DDR3, che prestazionalmente batte, e non di poco in molti casi, tutte le sorelle 8600, spuntando benchmark superiori anche alla nuova 9500 GS. E questo senza ricorrere all'O.C. che mi sembra di capire sia alla potatata adi questa scheda, anche se tale pratica non mi appartiene, essendo io tutt'altro che uno "smanettone"...

Ciao

Leo