Home News Asus G50V e G71V: gaming notebook Centrino 2

Asus G50V e G71V: gaming notebook Centrino 2

Asus G50V e G71VAsus mostra al Computex 2008, le due gamestation G50V e G71V. Integreranno la funzione Express Gate e saranno disponibili sul mercato entro il mese di Agosto.

Asus approfitta di questa edizione del Computex per rivelare i suoi computer portatili, basati su piattaforma Centrino 2 e AMD Puma, dopo avervi presentato in anteprima mondiale i modelli Asus M51VA, M51VR, M70M, F8VA, F8VR, F5Z e X50Z. I notebook mostrati oggi sono l'Asus G50 e G71 , di cui vi abbiamo già parlato in passato, destinati ai videogiocatori e concepiti per sostituire le attuali famiglie Asus G1, G2 e G70s. Caratterizzati da uno schermo LCD rispettivamente di 15.4 e 17 pollici, Asus G50 e G71 saranno basati su piattaforma mobile Centrino 2 e AMD Puma con schede grafiche di nuova generazione Nvidia.  Il G50 potrà anche integrare un pannello LCD da 15.6 pollici di diagonale, WXGA.

Asus G50V 

In particolare la Nvidia GeForce 9700M GT con 512MB di memoria GDDR3, sarà associata a processori Penryn o Griffin (Tution X2 Ultra) , con almeno 3GB (fino a 4GB) di memoria DDR2 e hard disk SATA da 7.200rpm (anche in configurazione RAID da 320GB ciascuno). Si apprende, inoltre, che questi modelli faranno parte delle versioni, studiate da Asus, integranti la funzione Express Gate, di cui vi abbiamo parlato la settimana scorsa. Si tratta in realtà di un mini-sistema Linux installato nel BIOS, che permette di accedere rapidamente a molte funzioni del notebook, solo alcuni secondi dopo l'avviamento.

Tralasciando la progettazione, si noterà come il modello Asus G50V esposto, sfoggia una scocca bicromatica composta dal rosso e dal nero, un binomio che sembra essere molto di moda quest'anno, in quanto già visto su molti modelli di notebook MSI con Centrino 2 e AMD Puma. La gamestation Asus G71, sembra invece, riprendere il design del suo predecessore G70s. Per il momento Asus non rilascia ulteriori informazioni sulla configurazione di questi notebook, sul prezzo e sulla loro disponibilità. Tuttavia, è noto che sarà necessario aspettare i nuovi modelli Centrino 2 per il prossimo Agosto, a causa del ritardo nel lancio della piattaforma mobile Intel.

 

 

Commenti (3) 

RSS dei commenti
A questo punto, visto lo "scivolone" di Intel, è facile pensare a quale possa essere la pressione e l'attesa rivolta all'uscita di Centrino 2. Se non altro, credo che ad agosto (la sola sfortuna è che ci sono le ferie di mezzo) la proposta sarà subito molto buona, sia in numero di Pc che per ciò che riguarda le performances di questi. Insomma: davvero delle piccole bombe. E sono sicuro che gli assemblatori ci tengano affinchè le cose vadano liscie...questa volta....  
0

Mandi

giugno 06, 2008

ma non credo che in Italia ci metteremo a introdurre i nuovi notebook Centrino 2 a Ferragosto!
se ne parlerà a Settembre  
0

mn7

giugno 07, 2008

Che dire... gran bel notebook  
0

Piccolapes

giugno 09, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy