skikkino79

New member
ciao a tutti, sono nuovissimo del forum.. ho seguito un po le vostre discussioni e devo dire che siete molto bravi.. io ho un asus f3sc e mi piacerebbe aumentere un po fsb e come ha fatto gia qualcuno aumentare la mia scheda video portandola a una 8600... vi chiedo la cortesia e la pazienza di spiearmi come si fa... non sono praticissimo... grazie in anticipo
 

skikkino79

New member
allora...per aumentare l'fsb puoi agire solo via software tramite il proggramma "setfsb",puoi portare il t7500 fino a 2,6ghz ma non è stabilissimo...io ho riscontrato che non conviene proprio applicare overclock sul processore...invece per la scheda video il miglioramento è ampio e puoi seguire l'ottima guida di six qui:

http://notebookitalia.it/forum/note...0049-thread-ufficiale-nvidia-geforce-8400m-gs
grazie per l' aiuto sto iniziando con la scheda video... saresti cosi gentile da spiegarmi anche come si usa il programma setfsb per settare il mio processore che è un t7300? grazie tanto mi stai dando un grande aiuto
 

peppe22

New member
io continuo a sconsigliarti di overcloccare il processore...io ho fatto a suo tempo test approfonditi e non era per nulla stabile cmq se proprio vuoi:

1 imposta il clock generator,dovrebbe essere ICS9LPR363DGLF
2clicca su "getfsb"
3muovi a poco a poco SOLO la prima slide e poi clicca "setFsb"
4in basso a sinistra dovrebbe comparirti la frequenza modificata...se il pc si blocca forza lo spegnimento e la prossima volta overcloccalo meno