peppe22

New member
allora con il procio normale e la scheda video moddata a 8600 faccio solo 2700,ke rispetto ai tuoi 3700 sono pochini)pero considerando ke il risultato normale del mio pc è di solo 1700 o 1900 senza il mod.Quindi le prestazioni sono nettamente aumentate
 

peppe22

New member
piu tardi appena finisco di studiare provo tutto col porcio in O.C e ti dico e spingo la scheda video ancora piu al limite.

Altra domanda moddato a t7800 il procio è stabile come temperature anche sottosforzo o sale mentre si gioca per 1 o 2 ore circa???
 

ilanur

New member
le temperature saranno ovviamente superiori a quelle che avresti a default.. ma se stai attento le mantieni sempre entro valori tranquilli.
3700 l'ho fatto con CPU a 2200mhz ( default) ma Gpu occata a manetta ( 700 core - 550 memorie - 1400 shaders).
 

peppe22

New member
allora io sono fotuto perche a 700 si blocca l'intero pc.il mio limite è di 670mhz e per lememorie,nonostante salgono,il limite è 500(a 600 vanno ma il frame scende giu di botto)
 

peppe22

New member
ma nn c'è un modo per mettere una bella 8800m o una 9600m in questo gioiellino??Magari dissaldando la scheda video dal pc o comprando una scheda video da desktop attaccata con un cavo al pci express???
ahhh se solo avesse il modulo mxm gia sarebbe meglio anke se una scheda costa quanto un portatilino medio...(a quel punto a 400euro compro un fisso discreto e con 100 euro metto una scheda video decente)

rimane il fatto ke una sorta di cavo pci fatto "in casa"era ottimo...ma credo ci siano basse possibilità-

vediamo per quanto riusciro a tenere duro con il mio asusino con i giochi ...(spero almeno un altro anneto)tempo ke racimolo i soldini per il nuovo fisso o un altro portatile di fascia media-alta della serie g1 o giu di li...

ma vedremo;la cosa sicura è ke l f3sc è ormai spremuto al massimo e l'unica idea ke mi è rimasta per giocare per quell'anneto è di togliere il coperchio sotto lasciare tutto scoperto e porre sotto una di quelle basi con le ventole(in modo da overcloccare fisso video e processore):evil:
 

ilanur

New member
8800m proprio no.. una 9600m come dimensioni ci siamo.. ma bisognerebbe lavorarci un (bel) pò.
le soluzione per usare le gpu desktop "esterne" esistono ma sono costose, ne abbiamo parlato qualche volta sul sito.
 

peppe22

New member
cpt.

cmq ne ho studiata una migliore:allora ho smontato il pc e accesolo.La temperatura diminuisce di 5-6 gradi.ORa compro una base ventole e la metto sotto il notebook smonato e tengo la scheda video occata al massimo ke puo e il procio a t7600 in modo ke nn fonde troppo
 

peppe22

New member
ilanur senti nell'altro topic mi hai detto che è possibile sbloccare ulteriori 8 pipeline

mi potresti dire come??

e mi diresti pure come si fa a disattivare il turbocache??


TI PREGO per me ogni minimo incremento ormai è vitale con questa scheda!!!
 

ilanur

New member
ciao, devi avere pazienza, non sono sempre sul forum.
Ecco come disattivare il turbocache sulle schede grafiche Nvidia.
-scarica rivatuner
- vai nel pannello "Power User"
- clicca su "+" a sinistra di "NVIDIA Forceware 185.85...."
-cerca la voce "RMDisableRenderToSysmem" e settalo a 1
-salva e riavvia

the end.