riky1979

New member
Un accessorio non originale ma che è essenziale è la custodia, io ho preso una custodia sikai dallo store del marchio sulla baia di Londra, prezzo 19euro compresa la spedizione (circa 9 giorni).
La custodia è in un materiale satinato sottile e leggera, si chiude con una serie di magnetini che simulano una chiusura simile a quella dell'ipad2, un vantaggio è che lascia accessibili tutti i tasti e i connettori anche da chiusa a parte la scheda microsd (un possibile vantaggio).
Il peso è molto contenuto (circa 100g) e non inspessisce troppo il tablet.
 

Allegati

riky1979

New member
Aggiornamento per ICS4.0; nelle ultime settimane si sono raffreddati molti gli annunci della prossima uscita dell'aggiornamento che al momento rimane a data da destinarsi con qualche idea per fine febbraio 2012, anche se ipotizzo più facilmente una versione ottimale per fine marzo 2012 se non dopo.
 

riky1979

New member
"We are informed that the ICS upgrade for TF101 will be ready within the Feb/March 2012 period. You will be able to receive the upgrade notification via FOTA once we have a confirmation date( ASUS Singapore)"

E' un comunicato recente e praticamente dichiarano che cercheranno di uscire a Febbraio ma che potrebbe slittare a Marzo, come del resto sta succedendo con prodotti ormai datati di altri produttori.
 

riky1979

New member
Ecco le immagini delle scatole dell'adattatore USB e del cavo di conversione VGA-HDMI di Asus, all'interno c'è solo uno striminzito foglietto con alcune indicazioni su norme e brevetti ma nessuna spiegazione, anche se è ovvio su come funzionano, inoltre sono riconosciuti in automatico una volta inseriti.
 

Allegati

Dgenie

Active member
"We are informed that the ICS upgrade for TF101 will be ready within the Feb/March 2012 period. You will be able to receive the upgrade notification via FOTA once we have a confirmation date( ASUS Singapore)"

E' un comunicato recente e praticamente dichiarano che cercheranno di uscire a Febbraio ma che potrebbe slittare a Marzo, come del resto sta succedendo con prodotti ormai datati di altri produttori.
Ne abbiamo parlato qui
Android 4 per Asus Transformer TF101 a marzo? - Notebook Italia
C'è anche una nota di Asus Italia che sostanzialmente ammette come data probabile marzo
 

Dgenie

Active member
Ecco le immagini delle scatole dell'adattatore USB e del cavo di conversione VGA-HDMI di Asus, all'interno c'è solo uno striminzito foglietto con alcune indicazioni su norme e brevetti ma nessuna spiegazione, anche se è ovvio su come funzionano, inoltre sono riconosciuti in automatico una volta inseriti.
se non erro gli accessori per Transformer TF101 sn compatibili anche con Transformer Prime
 

riky1979

New member
Ne abbiamo parlato qui
Android 4 per Asus Transformer TF101 a marzo? - Notebook Italia
C'è anche una nota di Asus Italia che sostanzialmente ammette come data probabile marzo
Beh sarebbe corretto per gli orari il link inverso, quando ho postato non c'era ancora la notizia sul sito. :D
Inoltre conferma anche la mia valutazione che era più prevedibile marzo dato che la piattaforma tf201 ha dato dei problemi software. Parentesi ora Google sta correndo con una previsione di Android 5 per l'estate e non so se i tablet verranno aggiornati anche alla 5 ma spererei di si anche perchè darebbe prestigio al marchio Asus, che praticamente supporterebbe le nuove release fino a quando l'hw regge, e potrebbe far vendere qualche pezzo in più anche se molti se ne fregano degli aggiornamenti.

Per la compatibilità degli accessori, si dovrebbero essere compatibili tra loro salvo uscite software dell'ultimo minuto che bloccano lo scambio degli accessori ma non credo faranno una cosa simile; cambiano solo le cover e le pellicole protettive degli schermi.
Io sto facendo delle prove con il cavo vga-mini hdmi con altri tablet ma fino ad ora nessun tablet è riuscito a trasmettere le immagini via vga, mi riferisco ovviamente ai tablet non asus.
 

Dgenie

Active member
LOL sì sarebbe stato più giusto linkare il forum, hai ragione
comunque credo di averti già fatto i complimenti in passato per la prontezza e la preparazione dei tuoi interventi
 

riky1979

New member
Sembra che sia iniziata la distribuzione degli aggiornamenti per TF101 partendo da Taiwan anche se sono solo voci che circolano e alcune news della sede di Taiwan (e quello che ho letto io indicava solo un generico eeepad e non indicava se per TF101 o per TF201 anche se la logica direbbe TF101).
La versione italiana non si sa ancora quando uscirà se ancora a febbraio o a marzo, penso dipenda molto da come andranno questi primi update, e posso dire meno male perchè non saremo noi le prima cavie (a parte problemi di localizzazione del SO).