Cat

New member
Salve a tutti! Volevo sapere se è possibile installare Windows XP su un notebook Asus A7SV, per ora non sono riuscito a trovare i drivers, esistono solo per Vista (che a parer mio è un sistema operativo a dir poco inaccettabile, ma questa è un'opinione personale...) Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Grazie mille!
 

lex

New member
devi fare come fanno tutti
cercare i drivers delle periferiche non riconosciute automaticamente da Windows XP online.
se hai bisogno di aiuto con qualche periferica particolare chiedi pure
 

Cat

New member
Sul sito della Asus ci sono solo i drivers per vista, proverò con l'installazione on-line e farò sapere.
Grazie!
 

lex

New member
alcuni dispositivi Windows XP riesce a configurarli correttamente da sé, altri driver per Vista vanno bene anche per XP.
un consiglio: inserisci il CDdei driver che ti hanno dato con il notebook nel lettore quando andrai a configurare i dispositivi, cosi' ti pescherà automaticamente i driver li' presenti
 

Cat

New member
Ho provato ad eseguire l'installazione di Windows Xp Home SP2 ma ovviamente il programma non trova i drivers SATA per l'HD, li ho cercati sul sito della Asus ma niente, ho trovato sul cd allegato al notebook quelli per Vista, andranno ugualmente? Come faccio a caricarli durante l'installazione? Li devo masterizzare su un CD a parte? O devo creare un cd di installazione con i dirvers integrati?
Grazie di nuovo per le risposte!
 

Cat

New member
Continua la mia odissea per installare Xp... ci sono riuscito creando il cd con Nlite, ora mi tocca trovare i driver, primi fra tutti quelli della scheda madre, l'unico problema è che il notebook non va in internet perchè ovviamente il controller della scheda di rete non c'è, quindi non posso far cercare ad Xp i driver sulla rete..come faccio a trovare tutte le periferiche, sopratuttto quelle che in pannello di controllo vengono identificate come "sconosciute" e che non so nemmeno cosa sono? devo trovarle una per una o cerco un file per la scheda madre che li raccolga tutti? Ho provato cercando il chipset ma fin'ora non ho trovato nulla...
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!!
 

Cat

New member
Negativo, i driver dell' A7F non funzionano... Grazie comunque per il consiglio.
Trovo però assolutamente ASSURDO dover impazzire per installare un sistema operativo su un computer, trovo veramente scandaloso che la Asus non abbia fornito nessun tipo di drivers... il computer non è mio, ma questa perdita di tempo mi basta per decidere di non acquistare MAI un notebook Asus, per quanto buoni siano...
Che dire... viva i Mac e i computer veramente user friendly, bisognerebbe abbandonare in massa l'obsoleto mondo dei pc...
Fra le altre cose il supporto Asus non ha saputo darmi risposte per questo problema, non sapevano nemmeno che i drivers di Vista non sono compatibili con Xp... in pratica sono assolutamente incompetenti. Spero che questo tread non venga censurato perché la mia è assolutamente una pubblicità negativa per questo prodotto e per questo marchio, permettetemi lo sfogo... Comunque meno male che c'è questo forum dove volenterose e gentili persone compensano queste mancaze... Aspetterò fiducioso qualche aiuto futuro, grazie mille di nuovo!!