fabrollo

New member
Salve ragazzi, mi è capitato uno sfortunatissimo episodio e spero sia tutto un errore di Acer, o più probabile, una vera e propria fregatura.

Ho, o meglio, avevo un portatile Acer ASPIRE AS5742G-484G64Mnkk [clicca per vedere i dettagli] (dico avevo perché ora è in assistenza a Milano e chissà quando tornerà) che aveva problemi di eccessivo surriscaldamento, per due motivi principalmente, la polvere interna e il consumo nel tempo della pasta termica sui processori. Quindi la soluzione sarebbe stata semplicemente una pulizia interna e riapplicazione di nuova pasta termica. Ma per il resto il PC andava una bomba, a parte quando lo sforzavo troppo, talvolta si arrestava improvvisamente oppure si faceva talmente bollente che ero costretto a spegnerlo io.
Vi accenno alle temperature che in media raggiungevano 80°-81° CPU e GPU!

Ho comprato il notebook da Mediaworld l' 11/aprile/2011. quindi, la garanzia che dura due anni è scaduta da poco MA, fortunatamente al momento dell'acquisto con 20 euro in più ho esteso la garanzia di altri 2 anni con un altra compagnia di assicurazione Mondial Assistance (Credo che sia stesso del gruppo MediaWorld), quindi in poche parole dovrei pagare il preventivo acer e poi richiedere il rimborso del 75% (come da clausola) alla compagnia esterna.

Ok, assodato, ma ora veniamo al problema. Oggi apro la mail e mi ritrovo un preventivo di DUECENTONOVANTA EURO - 290 €. Nel quale esprimono in "Sigle" le operazioni di assistenza che sono :
-MB.RDP02.001 - MAIN BD.HM55.AS5742G - 229,00 €
(SOSTITUZIONE DI SCHEDA MADRE)
-60.R5302.001 - THERMAL.MODULE.DIS.NV.W/FAN - 10,00 €
(CREDO: Riapplicazione del modulo termico "pasta termoconduttiva" e nuova ventola)
IVA 50,19 €
PER UN TOTALE DI: 289,19 €!!!

Ora io mi domando, perché c'è bisogno addirittura di SOSTITUIRE una scheda madre intera per un semplice problema di pulizia! Il PC funzionava alla grande e non c'era "puzza" di bruciato durante l'uso, anzi ne facevo un uso CONTROLLATO!

Credo che loro approfittino soprattutto del fatto che il mio prodotto non è in garanzia e quindi i soldi li sborso io di tasca direttamente. Non so che dire.

Ora chiedo a voi un consiglio, premetto che oggi li contatterò e chiederò MOLTE e ESAUDENTI spiegazioni. E, indovinate, per riavere indietro il PC, per l'annullamento dell'assistenza e le pratiche di gestione fuori garanzia mi costerà ben 50 euro + spese di spedizione per riottenere il mio prodotto.

Grazie mille a tutti per l'aiuto!
 

Pavilion6159

New member
Non ho capito bene ti hanno fatto un preventivo no?
Nel notebook non hanno messo mani giusto?
All'inizio il notebook scaldava?
Il notebook in passato al 99% si sarà spento a causa della temperatura ;)
Comunque in genere basta semplicemente riapplicare la pasta termica e pulire il notebook, già la cambiare la ventola sembra "esagerato" se non ti dava problemi
 

fabrollo

New member
Non ho capito bene ti hanno fatto un preventivo no?
Nel notebook non hanno messo mani giusto?
All'inizio il notebook scaldava?
Il notebook in passato al 99% si sarà spento a causa della temperatura ;)
Comunque in genere basta semplicemente riapplicare la pasta termica e pulire il notebook, già la cambiare la ventola sembra "esagerato" se non ti dava problemi
Si mi hanno fatto un preventivo esorbitante.
Si lo hanno aperto e visto il problema. Da come dicono loro.

Infatti questo sto dicendo, oggi li ho chiamati e mi hanno detto che la causa del surriscaldamento eccessivo era la scheda video dedicata NVIDIA GFORCE 540m 2gb , ma io ho una domanda... eè possibile questa cosa? Che la scheda è malfunzionante e crea difetti e fa spegnere il pc! E soprattutto la mia domanda è, come sapete il mio pc ha DUE SCHEDE VIDEO, una integrata INTEL HD, e quella DEDICATA (nvidia di prima). La mia domanda principale è questa: Sono entrambe SALDATE sulla scheda madre? Quindi per un malfunzionamento di una si deve sostituire tutta la scheda madre?

Grazie!