Salve ragazzi, mi è capitato uno sfortunatissimo episodio e spero sia tutto un errore di Acer, o più probabile, una vera e propria fregatura.
Ho, o meglio, avevo un portatile Acer ASPIRE AS5742G-484G64Mnkk [clicca per vedere i dettagli] (dico avevo perché ora è in assistenza a Milano e chissà quando tornerà) che aveva problemi di eccessivo surriscaldamento, per due motivi principalmente, la polvere interna e il consumo nel tempo della pasta termica sui processori. Quindi la soluzione sarebbe stata semplicemente una pulizia interna e riapplicazione di nuova pasta termica. Ma per il resto il PC andava una bomba, a parte quando lo sforzavo troppo, talvolta si arrestava improvvisamente oppure si faceva talmente bollente che ero costretto a spegnerlo io.
Vi accenno alle temperature che in media raggiungevano 80°-81° CPU e GPU!
Ho comprato il notebook da Mediaworld l' 11/aprile/2011. quindi, la garanzia che dura due anni è scaduta da poco MA, fortunatamente al momento dell'acquisto con 20 euro in più ho esteso la garanzia di altri 2 anni con un altra compagnia di assicurazione Mondial Assistance (Credo che sia stesso del gruppo MediaWorld), quindi in poche parole dovrei pagare il preventivo acer e poi richiedere il rimborso del 75% (come da clausola) alla compagnia esterna.
Ok, assodato, ma ora veniamo al problema. Oggi apro la mail e mi ritrovo un preventivo di DUECENTONOVANTA EURO - 290 €. Nel quale esprimono in "Sigle" le operazioni di assistenza che sono :
-MB.RDP02.001 - MAIN BD.HM55.AS5742G - 229,00 €
(SOSTITUZIONE DI SCHEDA MADRE)
-60.R5302.001 - THERMAL.MODULE.DIS.NV.W/FAN - 10,00 €
(CREDO: Riapplicazione del modulo termico "pasta termoconduttiva" e nuova ventola)
IVA 50,19 €
PER UN TOTALE DI: 289,19 €!!!
Ora io mi domando, perché c'è bisogno addirittura di SOSTITUIRE una scheda madre intera per un semplice problema di pulizia! Il PC funzionava alla grande e non c'era "puzza" di bruciato durante l'uso, anzi ne facevo un uso CONTROLLATO!
Credo che loro approfittino soprattutto del fatto che il mio prodotto non è in garanzia e quindi i soldi li sborso io di tasca direttamente. Non so che dire.
Ora chiedo a voi un consiglio, premetto che oggi li contatterò e chiederò MOLTE e ESAUDENTI spiegazioni. E, indovinate, per riavere indietro il PC, per l'annullamento dell'assistenza e le pratiche di gestione fuori garanzia mi costerà ben 50 euro + spese di spedizione per riottenere il mio prodotto.
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Ho, o meglio, avevo un portatile Acer ASPIRE AS5742G-484G64Mnkk [clicca per vedere i dettagli] (dico avevo perché ora è in assistenza a Milano e chissà quando tornerà) che aveva problemi di eccessivo surriscaldamento, per due motivi principalmente, la polvere interna e il consumo nel tempo della pasta termica sui processori. Quindi la soluzione sarebbe stata semplicemente una pulizia interna e riapplicazione di nuova pasta termica. Ma per il resto il PC andava una bomba, a parte quando lo sforzavo troppo, talvolta si arrestava improvvisamente oppure si faceva talmente bollente che ero costretto a spegnerlo io.
Vi accenno alle temperature che in media raggiungevano 80°-81° CPU e GPU!
Ho comprato il notebook da Mediaworld l' 11/aprile/2011. quindi, la garanzia che dura due anni è scaduta da poco MA, fortunatamente al momento dell'acquisto con 20 euro in più ho esteso la garanzia di altri 2 anni con un altra compagnia di assicurazione Mondial Assistance (Credo che sia stesso del gruppo MediaWorld), quindi in poche parole dovrei pagare il preventivo acer e poi richiedere il rimborso del 75% (come da clausola) alla compagnia esterna.
Ok, assodato, ma ora veniamo al problema. Oggi apro la mail e mi ritrovo un preventivo di DUECENTONOVANTA EURO - 290 €. Nel quale esprimono in "Sigle" le operazioni di assistenza che sono :
-MB.RDP02.001 - MAIN BD.HM55.AS5742G - 229,00 €
(SOSTITUZIONE DI SCHEDA MADRE)
-60.R5302.001 - THERMAL.MODULE.DIS.NV.W/FAN - 10,00 €
(CREDO: Riapplicazione del modulo termico "pasta termoconduttiva" e nuova ventola)
IVA 50,19 €
PER UN TOTALE DI: 289,19 €!!!
Ora io mi domando, perché c'è bisogno addirittura di SOSTITUIRE una scheda madre intera per un semplice problema di pulizia! Il PC funzionava alla grande e non c'era "puzza" di bruciato durante l'uso, anzi ne facevo un uso CONTROLLATO!
Credo che loro approfittino soprattutto del fatto che il mio prodotto non è in garanzia e quindi i soldi li sborso io di tasca direttamente. Non so che dire.
Ora chiedo a voi un consiglio, premetto che oggi li contatterò e chiederò MOLTE e ESAUDENTI spiegazioni. E, indovinate, per riavere indietro il PC, per l'annullamento dell'assistenza e le pratiche di gestione fuori garanzia mi costerà ben 50 euro + spese di spedizione per riottenere il mio prodotto.
Grazie mille a tutti per l'aiuto!