_Zap_

New member
ciao a tutti.....so ke questo argomento è gia stato trattato....ma ho gia letto tt i post e nessuno rispondeva alle mie domande!!!quindi ho deciso di scrivere....

il mio dilemma nasce quando su ebay trovo un pc a 400 euro...lo guardo e scopro ke esistono pc portatili minuscoli e molto "belli" esteticamente.....noto xo ke hanno pokissimo spazio nell'HD e poca ram....allora mi documento e scopro ke l'aspire one possiede 120Gb di HD e 1 Gb di memoria....la cosa mi esalta nn poco......

ho cominciato da poco un lavoretto ke mi permetterà presto di comprarmi un pc ke sostituisca il mio fisso stravekkio e non piu funzionante!!!
ora
il dilemma di cui vi parlavo è......compro l'aspire one o un portatile ke al massimo costi 500 euro?!

il pc lo uso x ..... passatempi! tipo.....ascoltare musica, usare programmi molto leggeri,vedere video(nn spesso e nn mi interessa molto lo skermo piccolo contando ke vevo film anke sul mio Ipod video!),navigare in internet principalmente,gestire il mio Iphone.....nulla di esagerato....infatti se nn mi fosse morto il pc nn avrei sentito il bisogno di cambiarlo!

quindi..... un vero portatile ha a favore il fatto ke come minimo ha 3 gb di ram e 180 gb di memoria oltre ad un bellissimo skermone esaltato da windows Vista Premium, ma nn voglio comprarmi un portatile ke sia poco piu piccolo del vekkio fisso...-.-
mio fratello si è comprato un sony stupendo......-.- ma gira con la valigia!!!!

se comprassi un netbook secondo voi farei una stupidagine buttando via 400 euro?! o mi basterebbe (come prestazioni)?!
il netbook ha davvero uno skermo così indecente?!
ha un processore abbastanza potente da reggere programmi tipo l'ultimo msn e l'ultimo Itunes o mi troverei in panne scaricando una nuova versione di qualke programma?! sono pc al passo coi tempi o nn avendo vista mi si kiudono molte porte?!(ex msn8.0 nn va su xp!!!)

se mi vengono altre domande aggiungo....vi prego di rispondere in modo completo e pertinente!
grazie mille!!;)
 

aro24

New member
Visto che nessuno ti risponde e che io scrivo da un netbook mi sento in dovere di darti na mano :)

Io ho un Eeepc 900 (preso come emergenza dopo che il mio notebook è finito in acqua) collegato a un hdd da 500GB sul quale avevo installato tutto dal fisso cosi da poter avere tutte le mie varie apps sul notebook senza sbattermi a reinstallare. Io sul mio 900 ci faccio girare di tutto dal mulo a giochi tipo AoC e WoW( certo nn rende come un notebook cn scheda video ma il suo lavoro lo fa egregiamente)
Viste le tue esigenze ti consiglierei di dare un occhiata ai nuovi Eeepc tipo il 1000H( se nn sbaglio dovrebbe avere l'atom da 1.6, 160 Gb di hdd, 1 giga di ram, schermo da 10").. per il problema della ram su internet trovi duemila guide per sostituire la ram e centinaia di shop che vendono le ram apposite per i netbook.
Il mio col mutlitasking ha qualche problema ma i nuovi cn l'atom nn dovrebbero averli (ho problemi del tipo sento la musica mentre gioco e scarico e ad un certo punto si impalla ma vabbe dopo due min torna apposto e cmq sono io che me le cerco:p)
L'unico fastidio (apparte la tastiera, ma poi ti ci abbitui) è l'assenza del lettore cd/dvd per il resto mi trovo + che bene.
Rigurado a itunes,Iphone e convertitore di video io nn ho nessun problema a gestirli.
Come schermo si essendo abituato a schermi enormi ho avuto i miei problemi(volendo puoi collegarlo allo schermo del tuo vecchio pc) ma cmq i film me li guardo tranquillamente, di solito cn le cuffie xke l'audio in certi punti si disperde(nei dialoghi spesso nn capisci xro cn la musica nn ho problemi)...mm se hai altro da chiedere xke nn mi viene in mente niente altro:p
 

_Zap_

New member
si dei gioki nn mi interessa molto....nn ho mai avuto un gioco sul pc apparte sim city 20 anni fa:p
nn mi ero accorto in effetti dell'assenza di un lettore....ma a sto punto mi compro un masterizzatore esterno con usb almeno mi fa sia da masterizzatore ke da lettore.....tanto se lo usi ingiro nn hai di certo cd o dvd da metterci dentro!
lo skermo nn mi crea problemi....
a sto punto sarei orientato sul netbook.....
ora....
aspire one o MSI wind u100?!
si tolgono solo 20 gb di hd(tanto ne ho 1 esterno) e il fatto ke l'msi ha lo skermo da 10" mentre l'acer da 8"
ke mi dite?!
 

_Zap_

New member
si dei gioki nn mi interessa molto....nn ho mai avuto un gioco sul pc apparte sim city 20 anni fa:p
nn mi ero accorto in effetti dell'assenza di un lettore....ma a sto punto mi compro un masterizzatore esterno con usb almeno mi fa sia da masterizzatore ke da lettore.....tanto se lo usi ingiro nn hai di certo cd o dvd da metterci dentro!
lo skermo nn mi crea problemi....
a sto punto sarei orientato sul netbook.....
ora....
aspire one o MSI wind u100?!
si tolgono solo 20 gb di hd(tanto ne ho 1 esterno) e il fatto ke l'msi ha lo skermo da 10" mentre l'acer da 8"
ke mi dite?!
 

aro24

New member
io renderei l' MSI
come componentistica sono simili cambiano il chipset e la webcam probabilmente, oltre nn vedo grosse differenze apparte lo schermo