bojan

New member
ilanur scritto:
i prezzi non saranno eccessivi, ma non bisogna aspettarsi grossi miglioramenti prestazionali rispetto ai santa rosa odierni. come dice giustamente galadh il vantaggio principale è dato dallo shrink, quindi meno consumi e meno calore.
Per ciò che ho capito non conviene più di tanto aspettare....:huh:
 

bani23

New member
bojan scritto:
ilanur scritto:
i prezzi non saranno eccessivi, ma non bisogna aspettarsi grossi miglioramenti prestazionali rispetto ai santa rosa odierni. come dice giustamente galadh il vantaggio principale è dato dallo shrink, quindi meno consumi e meno calore.
Per ciò che ho capito non conviene più di tanto aspettare....:huh:
beh si tratta sempre di un passo avanti comunque..
 

Squottolino

New member
e poi tieni conto che i pc che stanno vendendo adesso sono quelli rimasti in magazzino e sono da "smerciare" via.....secondo me aspettare qualche giorno in piu non fa male
 

enginher

New member
bojan scritto:
ilanur scritto:
i prezzi non saranno eccessivi, ma non bisogna aspettarsi grossi miglioramenti prestazionali rispetto ai santa rosa odierni. come dice giustamente galadh il vantaggio principale è dato dallo shrink, quindi meno consumi e meno calore.
Per ciò che ho capito non conviene più di tanto aspettare....:huh:
conviene aspettare perlomeno perche' a Gennaio l'uscita dei Penryn farà calare il prezzo degli attuali top di gamma...
pero' con gli Intel Penryn chi avrà voglia di andarsi a prendere un ex top di gamma? :)
 

kurapika

New member
Il problema di fondo e' che con lo stesso budget(che so,1200 euro tanto per fare un esempio!) non potro' permettermi un modello "buono" con Penryn....inoltre c'e'anche il problema di quali sistemi lo monteranno da subito(senza dover ritardare l'acquisto di altri 2 mesi insomma!)
Sbaglio a dire questo?
Insomma,se non posso alzare il tiro o aspettare piu a lungo,l'unico vantaggio sara' un abbassamento dei prezzi precedenti...Giusto?
 

anto68

New member
i prezzi secondo me saranno praticamente gli stessi dei notebook attuali, mentre quelli attuali si abbasseranno. insomma se aspetti ci guadagni in ogni caso..
 

ilanur

New member
anto68 scritto:
i prezzi secondo me saranno praticamente gli stessi dei notebook attuali, mentre quelli attuali si abbasseranno. insomma se aspetti ci guadagni in ogni caso..
questo è esatto, ma nel nostro settore, l'informatica, aspettare può significare non comprare mai, prima dell'uscita dei penryn mobile sicuramente partiranno rumors sui 32nm di amd, con cache di 16 mb e clock di 3.0 a tdp 5watt. anche intel allora rilancerà a 16 nm e così via.
non so se mi sono spiegato..
in questo caso bisogna riflettere un pò. se vogliamo prendere un quad core allora forse vale la pena aspettare i penryn, altrimenti per un dual core l'attuale gamma è ottima, un t7700 compete egregiamente coi penryn. da sottolineare anche un fatto fondamentale:
il processo produttivo passa da 65 a 45, ma il die resta quello!! stesso socket e stesso tdp. quindi forse sarà possibile il cambio cpu :p
 

ilanur

New member
allora mi sono informato un pò perchè non avevo capito molto bene:
all'inizio i penryn verranno montati sull'attuale piattaforma santarosa. verso giugno luglio si passerà alla piattaforma montevina, quella definitiva per i penryn. il chipset sarà il cantiga, con bus a 1066 e pieno supporto alle ddr3. il modulo wifi dovrebbe supportare anche il wimax ma non sarà fornito di base.
quindi come vedete... non si può attendere per sempre ( cit. il corvo: "non può piovere per sempre).
 

kurapika

New member
Che cose complicate....non so piu' che fare!
Il fatto e' che ora ci sono molti sconti(anche molto appetibili,come ad esempio per i Dell) e non so se ad anno nuovo li rifaranno ancora(e se i prezzi saranno sosi' tanto piu' convenienti!)....non so piu' se
valga la pena aspettare un mese in piu' o no(contando che non ho pretese di prestazioni al top!)
Che pizza.....:pinch:
 

el Che

New member
secondo me non cambiera' poi tanto e si parla di febbraio. per me se hai adocchiato qualche buona offerta e qualche notebook interessante, compra!