lg1982fe

New member
ciao ragazzi vorrei sapere una cosa, se qualcuno di voi ha il suddetto modello cosa significa la spia blu di fianco a quella di accensione, che in alcuni casi diventa bianca, non riesco a capirlo
 

lg1982fe

New member
Trovato sul manuale che mi sono scaricato da internet perchè nella confezione non c'era. E' la spia che indica l'uso della scheda video......led blu circuito integrato della scheda madre, led bianco quella dedicata che cambia a seconda delle operazioni. Ad esempio su youtube per i video diventa bianca. Piuttosto ho notato che non c'è la partizione di ripristino, nella confezione c'era un disco con le utility e un disco che mi ha fatto il negozioante penso con l'utility di windows 7 che si chiama windows backup....io ho provato anche a seguire le istruzioni sul manuale che dice che per quelli senza partizione di usare all recovery burner, l'ho scaricato ma una volta avviato non succede nulla, ci sarebbe un tasto inizio ma è in grigio non cliccabile. Non capisco.
 

K88

New member
Strano che non ci sia una partizione recovery, comunque avviando i dischi da boot (solitamente si preme F12 all'avvio, durante il logo iniziale del produttore, per aprire il boot menu e poi si seleziona il lettore con il DVD inserito) dovrebbe avviarasi automaticamente una procedura per eseguire il ripristino.
Per il LED penso che serva per dare un'indicazione dello stato di switch automatico tra la scheda video integrata (per risparmiare la batteria) e la scheda video dedicata (per avere prestazioni maggiori).
 
Ultima modifica:

lg1982fe

New member
Guarda ti confermo che la partizione non c'è non si vede nemmeno da strumenti di ammistrazioni gestione computer, sarebbe recovery, ma di recovery manco l'ombra e come dicevo appunto anche all recovery burner mi avvisa che la partizione non c'è e nessun tasto è cliccabile. Ho girato il problema ad asus vediamo cosa rispondono, nel frattempo cmq ho già scaricato l'occorrente per un ripristino manuale (spero il piu avanti possibile) ma erano molto comodi i cd del produttore o le partizioni. Piuttosto sto notando in questi giorni che il led è sempre bianco anche dentro windows (come se la scheda fosse "stressata" già a farmi vedere il desk. A meno ke non sia per il fatto che collegato all'alimentazione come lo sto usando io....la scheda offre la performance massima costante mentre invece a batteria la gestisce in maniera piu parsimoniosa....Cmq dalle prime impressioni secondo me asus si è abbassata di qualità rispetto al portatile sempre asus che ho comprato 2 anni fa. Un piccolo esempio: nel precedente notebook le usb erano ben spaziate e ne aveva una anche sul posteriore sullo stesso lato dove si collegava l'alimentatore...... in pratica si stava comodi sulla tastiera anche con tutte le usb impegnate, io poi il mouse ottico solitamente lo collecavo dietro. Su questo sono 2 porte per late ma molto ravvicinate fra loro se metti una pendrive e una periferica col cavo per toglierle e metterli devi fare il contorsionista che quasi si toccano, una periferica, il mouse riconosciuta su 3 porte su 4......1 porta non se la considera minimamente.......mah
 
Ultima modifica:

K88

New member
I DVD di ripristino è normale che non ci siano ma per la partizione è strano....penso che qualcuno presso il venditore lo ha riformattato. Per la porta USB assicurati che non sia danneggiata collegandoci diversi tipi di dispositivi (magari non autoalimentati), un mouse dovrebbe essere utilizzabile su tutte le porte. Assicurati anche che non ci siano problemi con gli assorbimenti (richiesta energetica eccessiva da parte delle altre periferiche collegate o malfunzionamento delle stesse)
 

lg1982fe

New member
Beh da quanto so......al negoziante essendo privato arrivano vuoti e poi è lui che installa il sistema, l'ho ha fatto anche nel precedente notebook comprato sempre da lui ma in quello la partizione di recovery è rimasta seppur c'erano anche i cd di ripristino fatti da asus. Per quello che riguarda l'usb è un problema di quella singola periferica. Mi spiego meglio. Sto parlando del trasmettitore usb del mouse che non è altro che una chiavetta come le pen drive. succede che in una delle 4 porte ci sta un po larga e allora spesso fa fatica a far contatto. Se invece collego un altra periferica o semblicemente anche la stessa periferica con una prolunga usb tutto ok. Quindi è un problema di poco conto.
 

K88

New member
No, non è così, al negoziante di norma arrivano con il sistema operativo già preinstallato (con partizione di ripristino all'interno anche per creare i supporti di ripristino), se poi li riformatta ed esegue una nuova installazione è una cosa che fa lui in aggiunta.