riky1979

New member
E' ormai disponibile sullo store Apple italiano il nuovo modello di MacBook 15 pollici, dotato del "retina display" secondo la definizione Apple e di una discreta dotazione hw.
Il peso pare sia limitato a 2kg circa quindi molto allettante ed uno spessore di poco superiore al macbook air come dimostrano le immagini del sito. Le dotazioni sono di tutto rispetto con buoni processori quadcore di intel e grafica dedicata di nVidia, ma le noti dolenti arrivano dall'immagine dell'interno del notebook rilasciata da Apple: non esiste un componente standard, la ram pare sia saldata alla MB o comunque in un formato non standard, il modulo SSD (o come si vuole chiamarlo) è saldato direttamente ed è comunque di formato non standard; la batteria è integrata non removibile e proprietaria.
Manca ovviamente il masterizzatore interno.
La dotazione delle porte è notevole, Apple adotta lo standard usb3 pensionando usb2; ci sono ben 2 porte thunderbird, 2 porte usb3, 1hdmi, 1 per cuffie ed il lettore sdxc ovvero il nuovo standard di memorie sd.
La memoria di base è 8Gb raddoppiabile mentre la memoria di massa ha i tagli 256Gb 512Gb 768Gb (passare da 512 a 768 costa ben 500euro).
Ovviamente non è stato risolto il problema della garanzia che rimane quella di 1anno estendibile a 3anni con 350euro circa.
 

Dgenie

Active member
Non sono un fan di Apple ma questo Macbook Pro mi piace davvero tanto
diciamo che è un Macbook Pro di generazione ultrabook :)
i processori Core i7 impiegati sono LV o standard? Se fossero standard a 35W direi che hanno fatto miracoli per fare un telaio così sottile