claudiano

New member
ciao a tutti spero possiate aiutarmi: devo acquistare un nuovo lap top sono orientato su 2 modelli con caratteristiche un pò diverse ma il costo è lo stesso 499€ il primo è un hp con processore intel i5 2.6 ghz con scheda grafica amd radeon da 1 ghz, il secondo è un lenovo con proc amd a8 4500m 1.9 ghz con scheda grafica amd radeon 8750 da 2 ghz e 8 ghz di ram anzichè 4 come hp, calcolando che hp è un marchio storico con un assistenza clienti impeccabile mi attira molto il lenovo che non conosco se non che è la vecchia ibm acquistata dai cinesi, detto questo quale dei 2 mi consigliate? Grazie mille a tutti.:confused :
 

Staff

Moderator
da alcuni anni c'è un divario notevole in termini di prestazioni di calcolo ed efficienza energetica fra i processori Intel e quelli AMD. visto che il confronto è con un Core i5 che è un ottimo processore Intel, con tutte le tecnologie disponibili etc, non c'è confronto a livello di CPU
se metti i due modelli delle GPU posso darti un parere su quel fronte
 

claudiano

New member
ciao staff grazie mille x la tua risposta molto professionale, io già sapevo chi intel è piu' potente di amd da sempre,anche se messi a confronto secondo me specie nel gaming il lenovo se la gioca molto bene credimi anzi è un passo avanti, quello che volevo chiedere invece è riguardo alla marca. lenovo secondo me a molte lacune da colmare es:il software quai tutto completamente in inglese app comprese senza la possibilità di convertire la lingua, x eseguire il riavvio x esempio se non hai un interprete 6 finito,cosa che non succede con tutti gli altri marchi, ora ti chiedo secondo te visto che le caratteristiche dei 2 pc le sai, dal momento che ho la possibilità faccio bene a cambiarlo? dimenticavo mi sono sbagliato l'i5 è un 4200 u da 1.6 ghz non da 2.6. Vorrei un parere da te molto professionale anche a questa domanda se hp avesse pari caratteristiche del lenovo secondo te non costerebbe almeno 100€ in piu'? ti saluto e ti ringrazio buona domenica.
 

Ricky80

New member
Devo dire che in passato ero un estimatore di AMD e per 3/4 generazioni ho preso sempre quelli, ma l'ultima volta ho deciso di passare a un quadcore Intel e la differenza si sente, anche se ovviamente è più caro.
 

Ender975

New member
In ambito professionale Lenovo e' ugualmente valido come HP. Per me non fa molta differenza. Tra i due, piuttosto mi concentrerei sulle caratteristiche tecniche.
 

claudiano

New member
ciao ender le caratteristiche le ho messe all'inizio della discussione, ora a parte che lenovo può essere uguale a hp, anche se i lenovo tendenzialmente costano di piu' non ne capisco il motivo, tu tra i due che ti ho elencato quale sceglieresti? ti ringrazio.:confused
 

Ender975

New member
Prenderei l' HP per il processore i5. L'HP ha meno ram pero' se non hai necessita' di fare grafica, montaggio video, ecc. avere 8 o 4 GB di ram non fa nessuna differenza, non te ne accorgi nemmeno.
Quindi io ti confermo HP.

Ciao, spero possa esserti stato d'aiuto.;)