sofia6

New member
Salve,
Volevo acquistare per natale un notebook ma ci sono così tanti modelli che non riesco a sceglierne uno. Non essendo un'esperta non so bene cosa scegliere quindi vi metto qui delle caratteristiche che vorrei e l'uso che dovrei farne:

-Marca preferibilmente samsung
-Display da 11 a 15 pollici
-Acquistabile assolutamente da media world (ho un buono sconto valido solo per questo negozio)
-Una buona memoria per musica, video, foto, fogli di lavoro di office, film...ecc
-Spazio sufficiente per istallare qualche programma
-Costo inferiore e non più alto di 500 € ( se è meno di 400 € va anche meglio)

Ho visto che alla media world vendevano il SAMSUNG ATIVBOOK 2 a 379 € scontato del 20% che ne pensate? lo acquistereste? pregi e difetti?
Ero indecisa anche sul NOTEBOOK ASUS S200E-CT179H che ho visto sempre alla media world a 399 € è meglio questo o il samsung? conoscete qualche altro modello con le caratteristiche sopra indicate?
grazie mille in anticipo!
 

Dgenie

Active member
il consiglio che posso darti è di selezionare le offerte che trovi su Mediaworld, online, nei negozi fisici e su Saturn!!! Saturn è gruppo MW ed il buono vale anche su Saturn!
incollare qui cosa hai trovato e ti aiutiamo a scegliere
 

sofia6

New member
Allora le due opzioni che ho trovato da media world sono queste:

-''SAMSUNG ATIV BOOK 2 NP275E5E'' https://www.mediaworld.it/magazine/2013/10/8/469/samsung-ativ-book-2-autonomia-e-bassi-consumi
Ativ Book 2 - PANORAMICA | SAMSUNG

-''NOTEBOOK ASUS S200E-CT179H''
https://www.mediaworld.it/magazine/2013/10/8/473/notebook-asus-s200e-elegante-e-touch
Recensione Asus VivoBook S200E (X202E) - Notebook Italia

sono indecisa fra questi due, forse punterei di più sul'asus ma sto anche cercando fra i samsung un notebook con le caratteristiche sopraindicate, che sia buono ma che non costi troppo. se non trovo niente, allora prenderò in considerazioni solo questi due. sapete dirmi qual'è il migliore?
 

Dgenie

Active member
il Samsung è un 15,6 pollici l'Asus un 11,6 pollici
non puoi avere un range tanto ampio soprattutto sulla diagobale dello schermo che incide su ingombri e batteria
prima di tutto definisci se vuoi un ultraportatile da 11-13 pollici o un notebook normale da 14-15 pollici
 

sofia6

New member
sulla dimensione dello schermo sono sicura solo del fatto che non deve essere più grande di 15 (o in questo caso a 15,6) lo voglio più piccolo. quello che mi interessa sono le caratteristiche interne. qual'è meglio?
 

Pavilion6159

New member
Anche se uno è migliore dell'altro non ci potrai fare molte cose in più.. con 500€ ti consiglio di non scendere sotto un i3, se prendi un i5 è ancora meglio.
Fai gaming, elaborazioni video, conversioni?