alexinho

New member
Salve ragazzi, ho disperato bisogno del vostro aiuto!!!
Ho acquistato poco tempo fa un notebook Acer Aspire 5920G-302G16Mi, in pratica quello con hard disk da 160 GB e senza il Bluetooth.
Mi sono trovato nella quasi obbligatorietà di tornare a Xp, per svariati motivi, su tutti l'incompatibilità dei software usati all'università con vista. E a dirla tutta sono stufo di Vista, troppo pesante e troppo diverso da Xp.
Per cui sono finito sul vostro fantastico sito, che m'ha dato delle dritte importanti; innanzitutto avevo gia creato (mediante utility Acer) i due Dvd di ripristino del sistema e un ulteriore Dvd con i driver e le applicazioni!
Prima di formattare, ho creato il cd di windows Xp con Service pack 2 con i driver adatti per il SATA, seguendo il vostro video tutorial!
Infine, ho scaricato tutti i 14 file rar presenti sul ftp: ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920/
e li ho messi su un dvd a parte.

A questo punto sono passato alla vera e propria fase di formattazione del notebook; ho eliminato tutte le partizioni, creandone solo una unica in cui ho installato Xp. La prima cosa che ho fatto è stata installare i driver UAA del Chipset 965 che voi stessi avete indicato, e riavviando ogni volta ho proceduto con le installaizoni dei driver di (in elenco):
- Audio;
- Modem;
- Chipset;
a questo punto, poichè la guida trovata qui
http://notebookitalia.it/forum/view-4530.html
non mi forniva più una scaletta dei driver da installare, ho iniziato ad installare tutte le periferiche segnate con un "!" giallo, ma alla fine mi sono accorto che avevo alcuni "!" gialli che non sono riuscito ad installare in nessuno modo, neanche caricando i driver dai suddetti dvd di ripristino (anche se per vista, ma ho tentato l'ultima strada possibile per le mie (poche) conoscenze).
Si tratta di 7 Hub principali Usb!!!
Non riesco a capire a cosa possa essere dovuto questo problema, magari ho sbagliato la sequenza di installazione dei driver, ma non sapevo quale potesse essere una possibile sequenza... Potreste aiutarmi per favore? Non so più cosa fare...
Vi ringrazio in anticipo!!!
 

mn7

New member
ehmmm... credo che hai configurato tutto
per queste periferiche di solito basta un "Aggiorna driver" facendogli cercare i driver in automatico
 

alexinho

New member
Re:aiuto!!! downgrade vista - xp su acer aspire 59

In pratica non funziona nessuna delle porte Usb, e neanche facendo aggiorna driver con scelte consigliate riesco ad installare le periferiche incriminate...
Comunque sto formattando un'altra volta, questa volta mi potete dire cosa fare dopo aver installato:
- UAA
- audio
- modem
- chipset
???
C'è una sequenza ottimale oppure no? Ad esempio prima la scheda video, o la lan o la wireless???
 

alexinho

New member
Re:aiuto!!! downgrade vista - xp su acer aspire 59

Ho risolto tutto, ho installato tutto e sembra tutto a posto! ;)
Le uniche due cose che mi mancano sono: la webcam e l'utility dell'acer che però non trovo nei driver scaricati dal ftp...
Per quanto riguarda la webcam, dovrei prima installare i driver e poi l'applicativo giusto?

http://i9.tinypic.com/73lt8xj.jpg

Per l'utility dell'acer invece non ne ho la più pallida idea...
Nel frattempo installo tutti i software che mi servono e... grazie mille!!!
Anche se qui non mi avete aiutato direttamente, i vostri post precedenti sono stati fondamentali!!!
B)

Post modificato da: Staff, alle: 2007/11/08 02:29
 

Staff

Moderator
Re:aiuto!!! downgrade vista - xp su acer aspire 59

al 90% sul forum è stato detto tutto sul downgrade, quindi basta cercare un po' sul forum per trovare tutto
 

alexinho

New member
Re:aiuto!!! downgrade vista - xp su acer aspire 59

Ultimo aiutino... Dove posso trovare il software di gestione Acer Empowering Technology adatto per il mio portatile ma compatibile con Xp?
Queste versioni presenti qui:

http://support.acer-euro.com/empowering_technology/utility.html

sono adatte alle mie esigenze secondo voi? Ciò che mi preoccupa è che non trovo nè il mio modello 5920G nè la dicitura che sia valido per Xp...
Grazie sempre per la collaborazione! ;)
 

scretch

New member
Re:aiuto!!! downgrade vista - xp su acer aspire 59

Ragazzi ho fatto come indicato in questo forum, installato/disinstallato più volte UAA e driver vari ma il prob dell'audio persiste, aiutatemi please...