Motociclista77

New member

K88

New member
Il Pavilion dv6 ha due slot, infatti il chipset supporta al massimo 4 GB per slot.
Forse dal manuale non hai notato il secondo perchè sono disposti uno sopra l'altro.
 

Matth78

New member
Salve a tutti,vorrei chiedevi un giudizio su questo notebook in offerta da oggi da mediaworld al prezzo di 649 euro.Mio padre vorrebbe comprarlo subito,ma prima di spendere tale cifra volevo un consiglio esperto da voi.

Hp dv6-3149sl

Codice prodotto LH733EA
Microprocessore Processore Intel Core i7-720QM da 1,6 GHz
Cache microprocessore 6 MB di cache di livello 3
Memoria 4 GB DDR3 (1 x 4096 MB)
Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Scheda video Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650
Memoria video Fino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
Display Display HP BrightView ad alta definizione con diagonale di 15,6'' e tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco fisso Unità disco fisso SATA da 500 GB a 7200 rpm
Unità multimediale Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
Scheda di rete LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000 integrata
Connessione wireless 802.11 b/g/n
Audio Altoparlanti Altec Lansing - Dolby Advanced Audio
Tastiera Tastiera ad isola completa
Dispositivo di puntamento Clickpad HP con funzionalità Multi-Touch e pulsante On/Off
Slot scheda PC Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Porte esterne
1 porta VGA
1 uscita cuffie stereo
1 ingresso microfono
4 porte USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA)
1 porta eSATA + USB
1 porta Ethernet RJ45
Dimensioni 24,5 cm (L) x 37,8 cm (A) x 3,08 cm (P min)/3,60 cm (P max)
Peso A partire da 2,49 kg
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 120 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Contenuto della confezione Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)


1)il mio dubbio principale seguendovi,e' l'aver sentito parlare di alcuno chipset difettosi,e volevo sapere se quello montato da questo notebook rientra nei difettosi oppure no.
2)utilizzando il pc diverse ore al giorno (10 ore),l'i7 e' sconsigliato?

grazie a tutti anticipatamente



Ad un mese dall'acquisto che recensione puoi dare su questo pc? è stato un 'affare...?
 

zuzzurro

New member
Salve a tutti.
Allettato dalle ultime offerte di Mediaworld ho appena ordinato un HP Dv6-3149sl con i7-720QM, 4GB RAM, HD 500GB e Ati 5650 da 1GB a 699 euro.
A parte il prezzo senz'altro buono la cosa più allettante è la possibilità di pagarlo in 10 rate a tasso zero.

Adesso guardando un po' su vari forum, tra cui questo, noto che molti lamentano il problema del facile surriscaldamento e della ventolina che dopo un certo periodo di tempo va sempre al massimo, inoltre dicono che scaldi la parte a sinistra del touchpad.

Mi confermate tutto ciò o sono solo esagerazioni?

Vorrei che foste sinceri perché lo compro per sostituire un altro notebook HP CoreDuo comprato 5 anni fa che ha gli stessi identici problemi, tant'è che adesso è inutilizzabile senza base rialzata ventilata e spesso dopo un po' di ore si coscura lo schermo.

Sarebbe meglio avere un parere da chi lo ha realmente provato e non per sentito dire.
In alternativa avrei preso in considerazione un Sony Vaio EB4C4E che ha le stesse caratteristiche tranne la CPU i5.

Grazie.
 

peppe22

New member
eh beh...sfido dopo 5 anni che tu possa trovare un notebook che non si riscaldi parecchio...dopo tutto quel tempo è bene fare cambiare la pasta termica da qualche negozio specializzato...cmq ormai qui abbiamo smentito le voci di surriscaldamento,invece è vero che si sente di piu il calore a sinitra del touch...il calore forse lo senti di piu di altri pc perchè è in alluminio ma se monitori le temp,queste sono piu basse della media degli altri pc...quel sony non è niente d chè come materiali,è plasticaccia,ma come temp è messe bene anche e al tatto scalda meno
 

zuzzurro

New member
ho smontato personalmente il notebook, pezzo per pezzo, ho puito la polvere ho rimosso una sorta di feltrino e messo una pasta termica all'argento, ma le temperature non sono migliorate di molto, era solo aumentata l'autonomia di un paio d'ore prima che si bloccasse. SOno stato costretto comunque a utilizzare un piano di appoggio con due ventole per non farlo bloccare. Non mi sembra per nulla normale, anche dopo neanche 5 anni e dopo il lavoro che ho fatto.

Non vorrei comprare u nuovo HP per ritrovarmi nelle stesse condizioni di quelo che ho, se in molti dicono che scalda parecchio e si aziona troppo spesso la ventola e in modo rumoroso da nuovo figuriamoci tra 2-3 anni... mi devo fidare???
 

peppe22

New member
ehehe questo devi deciderlo tu...gli eventuali problemi si vedreanno nel tempo...io sono in possesso del 3013sl,identico eccetto che per il lettore di impronte,da poco piu di 4 mesi e monitorando le temperature sono rimaste le stesse di quando lo uscii dalla scatola...considera poi che molto dipende anche dai componenti,le nvidia tendono a lavorare sui 80 gradi e passa sotto carico(e quindi la ventola gira piu forte),le ati invece sembrano essere piu fresche...poi è ovvio che ci vuole fortuna in minima parte,ma secondo me ciò che piu conta è quanto e come si usa.
 

zuzzurro

New member
non sono molto convinto della cosa, in troppi parlano di problemi di surriscaldamento in particolare degli HP (e io da questo punto di vista ne so qualcosa) e in particolare dell'accoppiata i7 + Ati 5650

Leggo adesso che Unieuro da giovedì 24 ha in sottocosto...

HP Pavillion DV6-3150EL
Cpu Intel i5-460M - 4GB RAM - HD 320GB - Ati Radeon 5650 1GB ...a 499 euro!!!

sono ben 200 euro in meno rispetto al 3149sl.... scalda sicuramente meno ed ha la stessa scheda grafica... credo proprio che prendo questo.
 

peppe22

New member
sarà 499 euro ed offre ottime componenti,al momento non c'è un pc piu conveniente,quindi se lo vuoi comprare è un ottimo acquisto(e probabilmente in migliore in questo periodo),ma paragonarlo al 3149 mi sembra una bestemmia sinceramente...in primis non è in alluminio,quindi al tatto trasmette meno calore ma dentro potrebbe avere temperature anche maggiori,in "secundis" l'i5 scalda meno in idle ma tocca quasi sempre piu di 80 gradi sotto pieno carico contro i 75 di un i7(nei miei test solo crysis lo ha spinto a 82 gradi dopo piu di 1 ora di gioco)...e poi in ambito multithreading non c'è paragone...insomma una volta tanto diamo a cesare quel che è di cesare.

in ogni caso ripeto che se vuoi prendere quell'hp non te ne pentiresti sicuramente