FalleN

New member
Buon pomeriggio a tutti, un'informazione siccome ho appena riformattato vorrei aggiornare il BIOS, è alla versione 1.38.
Ce ne sono altre disponibili?
Come devo fare?
Grazie in anticipo!
 

lex

New member
vai sul sito di Acer, sezione supporto e driver
nella pagina del tuo modello di notebook dovrebbe esserci anche una sezione dedicata al BIOS con eventuali aggiornamenti e un readme per spiegarti come flashare il BIOS
 

K88

New member
E' uguale. Il BIOS è assolutamente indipendente dal sistema operativo.
L'aggiornamento puoi eseguirlo anche da XP.
 

goran

New member
ma quali vantaggi si ottengono aggiornando il bios e soprattutto come si fa? ho scaricato l'ultima versione ma non è che sono un campione in inglese. grazie
 

K88

New member
goran scritto:
ma quali vantaggi si ottengono aggiornando il bios e soprattutto come si fa? ho scaricato l'ultima versione ma non è che sono un campione in inglese. grazie
Gli aggiornamenti BIOS sono un pacchetto unico, non esiste una versione di BIOS per ogni lingua.
Per caricare l'aggiornamento basta avviare l'eseguibile contenuto nello ZIP e seguire la procedura, fa tutto da solo.
 
Riporto in auge questo post per alcune domande.

Ieri ho formattato il mio aspire 5920G, installando windows7 64 bit (prima avevo vista 32 bit).
Ho alcuni problemi:

1) vorrei aggiornare il BIOS, ma quando lancio il flash (scaricato dal sito acer.com), mi dice che non ho accesso al driver del bios (il caricamento del driver è stato bloccato, errore 1275).

2) ho provato ad aggiornare la scheda NVIDIA geforce 9500GS direttamente dal sito di NVIDIA (visto che sul sito acer non c'è il driver aggiornato), ma ho dovuto disattivarla, perché mi da problemi (il video è instabile); attualmente non posso azionare aero e non posso vedere video di una certa pesantezza (perchè la memoria della generica video in uso è di sole 64 mega!) :S

HELP!:blush: