K88

New member
Laura2009 scritto:
Riporto in auge questo post per alcune domande.

Ieri ho formattato il mio aspire 5920G, installando windows7 64 bit (prima avevo vista 32 bit).
Ho alcuni problemi:

1) vorrei aggiornare il BIOS, ma quando lancio il flash (scaricato dal sito acer.com), mi dice che non ho accesso al driver del bios (il caricamento del driver è stato bloccato, errore 1275).

2) ho provato ad aggiornare la scheda NVIDIA geforce 9500GS direttamente dal sito di NVIDIA (visto che sul sito acer non c'è il driver aggiornato), ma ho dovuto disattivarla, perché mi da problemi (il video è instabile); attualmente non posso azionare aero e non posso vedere video di una certa pesantezza (perchè la memoria della generica video in uso è di sole 64 mega!) :S

HELP!:blush:
1) Prova ad eseguire il file di aggiornamento come amministratore (tasto destro con il mouse sul file e "Esegui come amministratore".

2) Apri Windows Update ed esegui una ricerca degli aggiornamenti: i driver video dovrebbero comparire tra gli aggiornamenti opzionali. Se non compaiono prova ad utilizzare questi:
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/24528-v18613-windows-7vista-64bit-acer/

NB: Non applicare alcun modded INF, scarica solo il driver estrai i file ed esegui il setup.exe.
 
Innanzitutto ti ringrazio tanto per la risposta! :)

1) Prova ad eseguire il file di aggiornamento come amministratore (tasto destro con il mouse sul file e "Esegui come amministratore".
Già fatto: purtroppo non funziona! :(

2) Apri rtWindows Update ed esegui una ricerca degli aggiornamenti: i driver video dovrebbero comparire tra gli aggiornamenti opzionali. Se non compaiono prova ad utilizzare questi:
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/24528-v18613-windows-7vista-64bit-acer/

NB: Non applicare alcun modded INF, scarica solo il driver estrai i file ed esegui il setup.exe.
Su windows update non compare nulla...provo a fare come dici tu e poi ti dico...ma prima di installare, devo disinstallare il driver scaricato da NVIDIA (attualmente l'ho solo disattivato)?
 

K88

New member
1) Per il BIOS prova ad eseguire il file in modalità compatibilità per Windows Vista e con diritti di amministratore.

2) Strano che Windows Update non propone i driver....comunque prima di installarlo devi disinstallare i vecchi driver Nvidia da Programmi e funzionalità.
 
K88 scritto:
1) Per il BIOS prova ad eseguire il file in modalità compatibilità per Windows Vista e con diritti di amministratore.

2) Strano che Windows Update non propone i driver....comunque prima di installarlo devi disinstallare i vecchi driver Nvidia da Programmi e funzionalità.
Ho disinstallato il "vecchio" driver Nvidia (che era una versione successiva a quella che mi hai linkato: GRAZIE ancora!); ovviamente, riavviando il pc; poi ho installato il driver che mi hai linkato e il video è più stabile, ma non è ancora perfetto...forse è meglio attendere che qualche tecnico esperto di buon cuore lo renda disponibile sul sito di acer (attualmente esiste solo per la versione 32bit).
Ti farò sapere, nei prossimi giorni, se "sfarfalla" come la versione 186.81...

La questione BIOS spero di risolverla al più presto, seguendo le tue preziose indicazioni...

CIAO e a presto!:)
 

K88

New member
Laura2009 scritto:
Ho disinstallato il "vecchio" driver Nvidia (che era una versione successiva a quella che mi hai linkato: GRAZIE ancora!); ovviamente, riavviando il pc; poi ho installato il driver che mi hai linkato e il video è più stabile, ma non è ancora perfetto...forse è meglio attendere che qualche tecnico esperto di buon cuore lo renda disponibile sul sito di acer (attualmente esiste solo per la versione 32bit).
Ti farò sapere, nei prossimi giorni, se "sfarfalla" come la versione 186.81...
In che senso non è perfetto? Comunque quei driver sono stati rilasciati da Acer ma sono ancora in beta, le versioni ufficiali dovranno uscire a breve.

Laura2009 scritto:
Aggiornamento sul BIOS: niente da fare, anche eseguendo il file in modalità compatibilità per Win Vista...
Purtroppo in questi casi l'unica cosa da fare è eseguire l'aggiornamento tramite l'utilità DOS, leggi qui:
http://social.technet.microsoft.com...l/thread/138b28b3-86a7-48b4-a18a-721b8cf43b91
 
In che senso non è perfetto? Comunque quei driver sono stati rilasciati da Acer ma sono ancora in beta, le versioni ufficiali dovranno uscire a breve.
Scusa il ritardo nella risposta: ieri ero a un convegno...
Il video "sfarfalla", in altre parole non è stabile; meglio rispetto alla versione del driver sul sito Nvidia, ma non ancora perfettamente stabile. Ho preferito disinstallare anche la versione che mi hai linkato...e ho avuto un momento di puro terrore, perchè, durante la disinstallazione, il video è diventato nero (cosa che non mi era successa disinstallando la versione sul sito uff. Nvidia). Ho spento il pc manualmente e l'ho riacceso: si è reinstallato il driver del VGA generico, fortunatamente.
Spero che Acer pubblichi al più presto l'aggiornamento del driver.

Purtroppo in questi casi l'unica cosa da fare è eseguire l'aggiornamento tramite l'utilità DOS, leggi qui:
http://social.technet.microsoft.com...l/thread/138b28b3-86a7-48b4-a18a-721b8cf43b91
Grazie! Proverò a seguire quella procedura.

Comunque, ho deframmentato il disco e devo dire che sono soddisfattissima di essere passata da Vista 32x a Windows 7 64x: il computer è una vera scheggia :)
 
Ho letto il sito che mi hai linkato: il moderatore continua a dire di contattare Acer.
Ebbene: io l'avevo fatto, per lo stesso problema qualche giorno fa. A quanto pare, Acer e Microsoft si "rimpallano" le competenze.
Ti posto quello che mi ha risposto Acer il 2 novembre (una vera presa in giro):sick:
siamo lieti di fornirle la nostra risposta:
Di seguito il link dove reperire i drivers richiesti: http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html Siamo oltremodo spiacenti di informarla che il servizio assistenza di Acer Italy fornisce supporto solamente sul corretto funzionamento dei sistemi operativi preinstallati sul computer (ancora in garanzia) in quanto versione OEM e non esegue personalizzazioni al cliente . Installando un sistema operativo diverso da quello fornito in bundle con il prodotto, la garanzia sulla parte HW dello stesso prodotto rimarra' invariata, ma Acer in tal caso non potrà fornire alcun supporto di assistenza sul software. Qualora desideri installare un sistema operativo differente da quello OEM fornito in dotazione o nel caso in cui sia stato già installato un altro sistema, La invitiamo pertanto a prendere contatti direttamente con il supporto di assistenza Microsoft, per ricevere l'adeguato servizio.

Cordiali Saluti,
 
...tanto più che il sito di Acer dove scaricare gli aggiornamenti dei driver lo conosco a menadito e, addirittura, l'avevo suggerito io a loro, chiedendo quando avrebbero pubblicato l'aggiornamento per la Nvidia, visto che c'era l'aggiornamento per la scheda ATI e non per la Nvidia...assurdo!:blink: