giorgies

New member
Grazie tante per la spiegazione. Comunque forse questo è un dettaglio che non mi comporterà grandi problemi se decido di comprare l HP ... visto che in teoria non sono una tecnica NASA ;) o sbaglio! Credo che pero i GIGA in piu dell HP potrebbero farmi comodo solo per 30 euro di differenza... ora il problema è sperare che ce ne siano ancora da poter comprare.... da MEDXXX visto che erano in offerta..... uff....correrò mercoledi!!! ;)
SE no avete altri modelli da consigliarmi simili.... ;)

Grazie per i suggerimenti comunque..... :kiss:
 

Mandi

New member
Sinceramente non te lo saprei dire...bisogna andare sui siti ufficiali e vedere cosa viene dichiarato (sempre SE viene dichiarato). Ma credo che siano un po' tutti sullo stesso livello...prova a cercare un po' in giro (comprese le schede dei negozi on-line).
 

giorgies

New member
O mamma, tra il pavillon dv5 1112 e il toshiba a 300 ho trovato pure questo.... Mi dite che ne pensate?!?! Mi dite che ne pensate dei display da 16?

ACER Aspire 6930G-844G32Mn
Intel Core 2 Duo P8400 (2.26GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 16" CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - Gigabit Ethernet - HDMI - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce 9300M GS 1024MB TurboCache
 

Mandi

New member
Si tratta del modello retail del 6930-844 (infatti il 6930-844 da listino monta una 9600GS).
Non è un FullHd, questo no, ma è un bel Nb con schermo 16:9. La risoluzione è 1366x768 e le dimensioni sono una via di mezzo tra i classici 15,4" ed i 17". Più grande quindi, ed ha anche una silouette diversa dai comune Nb: è molto simile infatti alla serie Gemstone blue (un po' spaziale).
Aumenta anche il peso: 3,5kg...che non significa nulla se lo tieni a casa, ma diventa drammatico se ti devi muovere molto (pensa che il dv5 di Hp ne pesa 2,65 di kg e l'A300 2,5!!!).
 

giorgies

New member
Ti ringrazio tantissimo....

Dunque allora diciamo in linea di massima (anche perche non credo che sarò cosi fortunata da trovare il dv5 1112) che devo cercare

Un Intel core 2 2.00 o 2.20 ghz possibilmente centrino P8400 (anche se non capisco ...perchè il toshiba è un T, che differenza c'è?)
Poi diciamo ram dai 3 ai 4 gh
HD dai 250 a 320 (a mia discrezione)
E una scheda video ATI oppure Nvidia.....


Giusto?!:S mi sembra di aver capito che le caratteristiche dovrebbero essere queste.


Grazie cosi scarto l acer perche comunque mi sposto e 3.5 kg sno un po troppo... ;) :p
 

Mandi

New member
"T" indica una categoria di processori che hanno maggiori performances (nella loro categoria), ma che consumano anche di più. I "P" invece hanno un occhio più rivolto ai consumi.
"T" - Performance
"P" - Power optimized performance

Credo che il 1112 lo trovi solo qui al momento.

Ma il Toshiba a300-1kt che ti avevo postato non ti convince? E' davvero ottimo.

Per il resto ci sei: hai detto bene...
 

giorgies

New member
.... Ma non è che non mi ispira..:p è che essendo una donnina guardo un pò lì estetica e l' HP mi pare piu carino anche se il toshiba non l ho visto dal vivo...... e secondo me potrebbe esser piu resistente solo che sul sito della toshiba non trovo questo modello ma solo un A300 generico.
Praticamente son uguali giusto?!cambia solo la quantita di HD nelHP ne avrei 320 invece che 250 e la scheda grafica.... quindi... mmm ... Insomma... vedrò quale dal vivo mi ispira di piu. Ti ringrazio perchè mi hai dato una valida alternativa.... :woohoo: ..... sai qualcosa qualche opinione sul toshiba?!?!?

:pinch: certoche tra tutti i modelli che esistono uno diventa pazzo...:unsure:
 

Galadh

New member
T e P sono due suffissi che indicano il TDP del processore (massimo):
P = 25W
T = 35W
E' indipendente dalla potenza del processore, anche se sono chiaramente il TDP maggiore si addice a frequenze superiori, ma a parità di clock e TDP diverso, le prestazioni sono identiche (ad es P9500 e T9400).
E' una cosa da prendere con le pinze. Alcuni test hanno evidenziato che la differenza nei consumi, in alcuni casi, è poca o nulla. Comunque entrambi sono validissimi, soprattutto per via dell'ottimizzazione della tecnologia ed architettura della CPU.
Come autonomia dovrebbero essere molto simili, in quanto il TDP della piattaforma risulta quasi identico e le batterie da 6 celle dovrebbero avere una durata estremamente simile.
Secondo me andrebbero bene entrambi, e sceglierei soprattutto in base alla presnza degli accessori o meno.
Ultima cosa: hai parlato di "giocare ogni tanto".
La ATI Mobility Radeon HD3470 e la 9200M GS/9300M GS sono tutte schede di fascia bassa (si le NVidia hanno un piccolo vantaggio ai punti ma rimangono di fascia bassa), per cui installando un gioco di ultima generazione avresti non pochi problemi. Il margine per ottenere una scheda video di fascia media molto più performante è veramente poco, e parlo ad esempio dei primi 5930G con GeForce 9600M GT GDDR3, che partono all'incirca da 750 euro (con P7350).
Valuta anche questo, se lo consideri un parametro importante.
 

giorgies

New member
Quindi mi stai dicendo che difficilmente riuscirei a trovare un buon processore P8400 con una scheda grafica media ad un prezzo come 800 euro??!? Diciamo che fino ad ora ho avuto un notebook che non mi permetteva di giocare quasi a nessun gioco perchè era vecchissimo. (8 anni fa) circa..... . e quindi mi piacerebbe giochicchiare ogni tanto, ma senza grandi necessità.... Prorpio proprio non funzionano i giochi oppure la grafica nn è delle migliori?!
:unsure: ....