cntrone

New member
ragazzi volevo chiedervi un consiglio..

ieri su un volantino ho trovato questo portatile in offerta

NOTEBOOK PACKARD BELL
easynote MH45-201IT

processore Intel Pentium Dual Core T3200
hard disk 160 gb
Ram 4gb
Masterizzatore DVD+/-RW DL
video GMA 4500MHD
monitor 15,4" WXGA
Windows Vista Home Basic

Prezzo: 500€ (con un buono spesa del 25% (125€) ed essendo un ipermercato sono facilmente spendibili)

avrei un paio di cose da chiedervi e spero che gentilmente mi rispondiate:

-packard bell ho sentito che sarebbe l'ex IBM..ma da esperienze potete dirmi se è una marca di cui fidarsi??
-cosa ne dite della scheda video?? non ne capisco granchè e vorrei una vostra opinione..

grazie in anticipo per l'aiuto
ciao
 

Dgenie

Active member
Assolutamente falso! Packard Bell non centra nulla con IBM. E' la cinese Lenovo che nel 2006 ha acquistato il settore PC (compresi i notebook) da IBM, ma Packard Bell non c'entra nulla con Lenovo.

Packard Bell è una controllata di Acer
la scheda video è integrata nel chipset Intel GM45 della piattaforma Intel Centrino 2, quindi di ultima generazione anche se usando memoria condivisa di sistema le prestazioni nel 3D sono scarse
a 500 euro non puoi ambire a qualcosa di meglio
 

zufaron

New member
Salve a tutti. Allora come già ti ho scritto altrove di packard bell ne parlano male su internet, ti consiglio nuovamente di fare una ricerca su google e poi decidi. Io non lo comprerei però, ne parlano davvero malissimo.
 

Dgenie

Active member
non è questione di come ne parlano, perché ad esempio anche Acer è oggetto di critiche e pregiudizi eppure la quasi totalità degli utenti Acer che girano qui sul forum sono soddisfatti.
E' ovvio che Packard Bell, rivolgendosi ad una fascia di mercato di livello basso, entry level, non puo' offrire lo stesso livello di affidabilità di notebook piu' costosi
E' anche ovvio che spendendo di piu' si ha qualcosa di migliore, ma se uno ha un budget di 500 euro, un notebook Packard Bell sarà adeguato a quella spesa
 

zufaron

New member
Ma fammi il favore! Compralo tu un notebook packard bell! Prima di parlare si dovrebbe usare la testa: è cosa nota e risaputa che packard bell fa pena, chi è quel pazzo che compra un loro notebook? Di acer non è vero che tutti parlano male, chi è del settore dice la verità: cioè che negli ultimi due anni acer è quasi a livello di hp. Invece di packard bell non trovi nessuno che ne parla bene..sarà un caso? E poi scusa mica è regalato a 500 euro in rapporto anche alle prestazioni, a questa cifra trovi tutti i notebook che vuoi di qualunque marca. Se vuoi spendere 500 euro secondo me è meglio che vai da mediaworld che hanno un compaq a 500 euro con caratteristiche simili al packard bell. Ovviamente compaq è il marchio entry level di hp ma di sicuro è migliore di packard bell! Scusate se il mio tono è un pò duro ma non si può dire che uno che vuole spendere poco può anche comprare un notebook schifoso che si rompe facilmente e che è privo di assistenza! E' un ragionamento veramente assurdo. Poi ovviamente sarai tu a scegliere, però ti rinnovo il mio consiglio cerca su google opinione packard bell..c'è da rimanere a bocca aperta leggendo cosa scrivono su questi notebook (e anche sui loro hard disk esterni che a detta di quasi tutti forse sono peggiori anche dei notebook!)
 

K88

New member
Attualmente la Packard Bell è stata acquistata da Acer quindi la situazione dovrebbe essere differente rispetto al passato:
http://notebookitalia.it/acer-acquisisce-packard-bell-attraverso-gateway.html

Considerando che il notebook in oggetto è basato su Centrino 2 a 500 euro non mi sembra tanto male, il T3200 è poco potente ma è sempre un processore recente (è a 45nm). E' vero ci sono anche i compaq ma hanno tutti chipset santa rosa e processori un pò più potenti ma più obsoleti oppure sono basati su AMD Puma.
 

zufaron

New member
Notebook compaq presario CQ60-103el prezzo 499 processore intel pentium dual core T3200 ram 3072 ddr2 hard disk 160 gb scheda video nvidia geforce9200M ge con 256 megabyte display da 15,6 16:9. Scusatemi ma io se dovessi comprare un notebook eviterei packard bell poi ognuno può fare ciò che vuole. Sarà anche stata acquistata da acer ma bisogna x il momento x quello che ho letto io sul web, scritto da numerosi infelici possessori di notebook packard bell, questa marca è da evitare come la peste.
 

Galadh

New member
Stesso discorso di Acer. 3 generazioni di notebook fa erano indubbiamente ed oggettivamente di qualità scarsa, e per quel motivo i detrattori continuano a parlarne male nonostante da 2 generazioni le cose siano radicalmente cambiate.
I possessori infelici di Packard Bell che conosci sono quelli che hanno notebook Packard Bell pre-rivoluzione-acquisizione delle ultime settimane, che sono indubbiamente di qualità non eccelsa. Parlando invece di quelli attuali la situazione cambia: non è detto in meglio, anche se molto probabile visto che ora la supervisione è di Acer, ma in ogni caso affermare a priori prima di aver effettivamente valutato oggettivamente la qualità, mi sembra errato.
Certo acquistarlo per provare e poi rimanerne insoddisfatti può sembrare un rischio, ma nessuno impedisce di andare a controllarlo di persona nel negozio, dove dovrebbe essere in esposizione e per di più acceso, visto che è in offerta.
 

zufaron

New member
Ciao galad. Allora x quanto uno possa vedere il notebook acceso non si può sapere se davvero la qualità è migliorata, per saperlo bisogna usare il notebook x qualche mese. Se tra 18 mesi il notebook ancora funziona allora si potrà dire che la qualità è migliorata. Però ragionevolmente dato che packard bell è stata acquisita solo da pochissimo tempo da acer non credo che la qualità sia già migliorata e cmq non capisco xché uno dovrebbe rischiare di buttare 500 euro su una marca che a furor di popolo fa pena? Poi ognuno è libero ovviamente di fare quello che vuole però io non consiglierei a nessuno di comprare questa marca x ora né io comprerei mai un loro prodotto.