Gabri92

New member
Salve ragazzi, sono nuovo e per l'occasione volevo presentarmi. Mi chiamo gabriele e sono uno studente universitario. E' da un pò di tempo che pensavo di acquistare un pc portatile, anche se il mio budget non è così alto..
La mia intenzione era di trovare un pc, da usare in casa e da portare alle lezioni per seguire e prendere appunti, che quindi abbia una buona autonomia, che abbia uno schermo abbastanza grande (non so se mi basterebbe un netbook..), anche usato mi andrebbe bene. Di solito quando non uso il pc per studiare, ci navigo, ascolto musica, guardo film e mi piace anche installarci qualche programma; ultimamente uso anche skype, quindi se avesse webcam e microfono integrato sarebbe meglio. Ah dimenticavo necessito anche della predisposizione per wifi. Chiedo troppo a questo prezzo? Grazie per i consigli in anticipo e a presto!
 

USBunny

New member
Webcam, microfono e wifi ormai ce l'hanno praticamente tutti, quindi per quelle cose vai sul sereno, non c'è bisogno di andare col contagocce =)
 

Gabri92

New member
Webcam, microfono e wifi ormai ce l'hanno praticamente tutti, quindi per quelle cose vai sul sereno, non c'è bisogno di andare col contagocce =)
mmm capisco.. volevo insomma capire su quale marca orientarmi e su quali caratteristiche del pc (quindi scheda video, processore e cavoli vari) focalizzarmi, anche se le mie pretese non sono così alte :D
 

USBunny

New member
Ah già non ho visto il prezzo!

Con 300€ è usato a priori, a meno di non andare sui netbook, con quel prezzo ne trovi anche con batteria a 6 celle e lunga autonomia
 

Gabri92

New member
Ah già non ho visto il prezzo!

Con 300€ è usato a priori, a meno di non andare sui netbook, con quel prezzo ne trovi anche con batteria a 6 celle e lunga autonomia
Ma i netbook differiscono solo per dimensioni? Per il resto sono uguali no?
Anyway ho trovato un Acer Aspire D260 con Intel Atom N450, 1 gb di Ram e HDD da 250 gb a 200 €. Che dite meglio fidarmi di questo (è un amico e so che il pc è praticamente nuovo) oppure andare alla cieca ricerca di un pc usato? Inoltre secondo voi il prezzo è conveniente? Grazie come sempre!! :D

P.S. Qualcosa al limite l'ho trovato che ne dite? FUJITSU AH530MP431IT P6200-2GB-320GB-15.6 FREE DOS [AH530MP431IT] - 290.00EUR

oppure

Notebook EMPIRE Airstyle AIRE3023N 13,3" LED, Intel N455, 2GB, HD320, FreeDOS, BIANCO 275 EUR
 
Ultima modifica:

Gabri92

New member
Sto guardando anche su ebay, ma ho paura delle fregature.. :( possibile che un samsung RV510 possa costare 189 euro???
 

Heavyrain84

New member
Fatti un giro nelle catene . Alcuni netbook sopra gli 11 pollici hanno sistema operativo completo e non starter con tutte le caratteristiche che stai cercando . Acer 722 ad esmpio o Asus e Sony con processore Amd c60 per Acer o E 350 e superiori per Asus e Sony di solito . Ti sconsiglio i siti on-line perchè quasi mai danno il secondo anno di garanzia. Se cerchi un notebook difficilmente lo troverai a meno di 350 euro forse compaq .facci sapere
 

Gabri92

New member
Fatti un giro nelle catene . Alcuni netbook sopra gli 11 pollici hanno sistema operativo completo e non starter con tutte le caratteristiche che stai cercando . Acer 722 ad esmpio o Asus e Sony con processore Amd c60 per Acer o E 350 e superiori per Asus e Sony di solito . Ti sconsiglio i siti on-line perchè quasi mai danno il secondo anno di garanzia. Se cerchi un notebook difficilmente lo troverai a meno di 350 euro forse compaq .facci sapere
E delle altre offerte???