13ciccio87

New member
Ma i netbook differiscono solo per dimensioni? Per il resto sono uguali no?
Anyway ho trovato un Acer Aspire D260 con Intel Atom N450, 1 gb di Ram e HDD da 250 gb a 200 €. Che dite meglio fidarmi di questo (è un amico e so che il pc è praticamente nuovo) oppure andare alla cieca ricerca di un pc usato? Inoltre secondo voi il prezzo è conveniente? Grazie come sempre!
Bell'amico te lo vende per quanto costa nuovo ed e' anche con componenti vecchie.
Conta che adesso tutti i netbook o la maggior parte sono dual core e quindi piu performanti di quello del tuo "amico" pero devi calcolare che non hanno scheda video e quindi niente giochi, di contro con quel budget non puoi pretendere di meglio.
Se aggiungi 50-100€ potresti optare per in netbook con schermo 13 pollici che reputo un ottimo connubio tra prezzo e dimensioni. Se ti interessa ti faccio dei nomi ma per iniziare puoi dare un'occhiata agli asus.
 

Gabri92

New member
Insomma tra questi quale mi consigliate alla fine?

FUJITSU AH530MP431IT P6200-2GB-320GB-15.6 FREE DOS [AH530MP431IT] - 290.00EUR (online)

Notebook EMPIRE Airstyle AIRE3023N 13,3" LED, Intel N455, 2GB, HD320, FreeDOS, BIANCO 275 EUR (online)

ASUS EEE PC X101CH-WHI047S (da Unieuro) 279 €

ACER AOD257-N57DQKK32 A 239 EURO (TRONY)

(vobis) acer aspire 289 € one d257 10.1'

(vobis)ASUS SEASHELL EEE PC 1215P 12.1' 279 €

L'unico da 12' venduto al negozio è quest'ultimo Asus.. non conosco le caratteristiche tecniche di questi pc, quindi volevo sapere quale fosse il migliore a parità di prezzo su per giu! Grazie ancora per la disponibilità!!! Fatemi sapere presto :)
http://www.vlmstore.it/catalog/product/view/id/40
 

Iron_cool75

New member
Ciao Gabri,come ti hanno già detto,lascia perdere l'usato del tuo amico,a quel prezzo ne trovi di nuovi un po' su tutte le grosse catene. Il discorso e' diverso,se devi spendere gia' 300 € per un netbook,io personalmente investirei qualcosa di più,pero' almeno ho un prodotto piu' completo,ho visto in giro delle offerte a 369,sono già dei 15 pollici con 4 gb RAM e 500 hdd,caratteristiche ben superiori ai netbook....prova a dare un'occhiata,mi sembra di aver visto degli acer a quel prezzo,per il tuo utilizzo vanno piu' che bene.....fammi sapere,se posso esserti utile volentieri.....
 

Gabri92

New member
Ciao Gabri,come ti hanno già detto,lascia perdere l'usato del tuo amico,a quel prezzo ne trovi di nuovi un po' su tutte le grosse catene. Il discorso e' diverso,se devi spendere gia' 300 € per un netbook,io personalmente investirei qualcosa di più,pero' almeno ho un prodotto piu' completo,ho visto in giro delle offerte a 369,sono già dei 15 pollici con 4 gb RAM e 500 hdd,caratteristiche ben superiori ai netbook....prova a dare un'occhiata,mi sembra di aver visto degli acer a quel prezzo,per il tuo utilizzo vanno piu' che bene.....fammi sapere,se posso esserti utile volentieri.....
grazie del consiglio! Però la mia situazione è ben diversa.. io purtroppo ho un budget massimo e limite ai 300 € anche perché ho già un pc fisso di riferimento in casa.. questo qui lo utilizzerei "di sostegno" non so se mi spiego :D

Quindi tornando alla lista di prima quale secondo voi ha il migliore rapporto qualità prezzo?? :)
 

Gabri92

New member
Insomma tra questi quale mi consigliate alla fine?

FUJITSU AH530MP431IT P6200-2GB-320GB-15.6 FREE DOS [AH530MP431IT] - 290.00EUR (online)

Notebook EMPIRE Airstyle AIRE3023N 13,3" LED, Intel N455, 2GB, HD320, FreeDOS, BIANCO 275 EUR (online)
ASUS EEE PC X101CH-WHI047S (da Unieuro) 279 €

ACER AOD257-N57DQKK32 A 239 EURO (TRONY)

(vobis) acer aspire 289 € one d257 10.1'

(vobis)ASUS SEASHELL EEE PC 1215P 12.1' 279 €

L'unico da 12' venduto al negozio è quest'ultimo Asus.. non conosco le caratteristiche tecniche di questi pc, quindi volevo sapere quale fosse il migliore a parità di prezzo su per giu! Grazie ancora per la disponibilità!!! Fatemi sapere presto :)
Vi quoto il mio vecchio messaggio, visto che le offerte scadono questo week end!!! :)
 

Heavyrain84

New member
tutta la vita l'asus 1215p vai tranquillo ,il primo fujitsu non ha sistema operativo quindi dovresti spendere altri soldi o metterlo illegalmente . Empire non esiste come marca l'x101ch di asus è molto vecchio forse il 257 di acer se la può battere visto il prezzo ma comunque gli asus sono fatti meglio . IO non comprerei nessuno di tutti questi ma se la scelta fosse obbligata prenderei l'ultimo .
 

Gabri92

New member
Ok.. per ora sto valutando i vostri consigli.. avrei anche trovato un acer aspire 5738g a 170 euro nuovo... secondo me è un vero affare anche se non conosco proprio questo pc!