DesignerMark

New member
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del Forum e spero tanto di riuscire a trovare qualche utilile consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo notebook!

Devo sostituire il mio "ormai vecchio" HP Pavilion dv9700 che fino a qualche tempo fa andava benissimo, mentre da un mese a questa parte mi sta dando grandissimi problemi. L'ultimo è che dovrebbe essere partita la scheda video. Ho già speso diversi soldi per cercare di sistemarlo ma adesso credo che non ne valga più la pena anche perchè è un notebook acquistato circa 4 anni fa.

Essendo Architetto, l'utilizzo che ne faccio è quello lavorativo facendoci girare programmi cad e grafici, quali: autocad 2012, rhinoceros 3d, adobe illustrator, adobe photoshop, un paio di programmi per montaggi video (a livello amatoriale)... e tante altre applicazioni molto più leggere.
Il budget che avevo in mente era circa 1.000,00/1.200,00 €.

Precedentemente all'HP ho avuto un ASUS e mi sono trovato malissimo.
Credo di avervi dato input sufficienti per sviluppare qualche buon consiglio.

Un grazie anticipato a tutti!!! ;)
Marco
 

DesignerMark

New member
Con HP mi sono trovato bene... anche se sono rimasto male di come è finito il nostro "amore"!!! Dall'oggi al domani è esploso... come se ci fosse un dispositivo di autodistruzione all'interno! Cosa mi dici del Toshiba? Oppure come tutte le cose elettroniche anche con i portatili non ci sono modelli che vanno meglio degli altri ma devi essere solo molto fortunato?
 

DesignerMark

New member
4 anni di ciclo di vita di un portatile è una buona durata
...è quello che penso anche io... però mi chiedevo come mai anche gli HP di persone che conosco hanno presentato le stesse problematiche.

Qualche altro consiglio?
 

USBunny

New member
Vai di pc professionali quali dell precision, c'è l'M4600 che dovrebbe rientrare nel tuo budget viene 1343 compresa iva, solo che ha l'i5 come processore, ma ha la scheda video certificata Fire pro M5950, che sarebbe la corrispettiva professionale della 6770M che è un ottima scheda nella fascia videoludica media, per ora ho visto questo, ma anche l'hp ha la sua serie professionale, non ho idea dei costi però
 

DesignerMark

New member
Sinceramente spendere 1.343,00 (...complimenti per la precisione ;-)...) per il i5 non è che mi vada poi così tanto!!! Penso di optare sul nuovo HP. Domani vado al mio negozio Pc di fiducia e chiedo informazioni.
 

USBunny

New member
Vabè è il prezzo dal sito della dell!
eh lo so, però per avere roba certificata professionale le cifre sono quelle ahimè, altrimenti bisogna ripiegare su un pc da gaming, a parità di componenti, un pc consumer da gioco viene sui 7/800 euro, poco di più se vuoi l'i7, cioè intendo i5/i7+ HD6770M, ovviamente HP poichè a quanto sappia è l'unica casa a montare quella scheda, le altre case invece usano Nvidia geforce 555 come scheda di quella fascia, lasciando fuori tutta la serie GTX che fanno lievitare di molto il prezzo, portandolo ai livelli di quel dell di prima, senza però avere le caratteristiche da te cercate, cioè è roba più per sparare a raffica che per costruire case insomma =)
 

DesignerMark

New member
...mi sono appena fatto dire il prezzo di questo:

NOTEBOOK HP DV7-6C90EL I7-2670QM 8GB 1TB
HP Pavilion dv7-6c90el Entertainment Notebook PC
€ 1.190,00

Che ne dite???


Intel Core i7-2670QM - L2 cache 6 MB

Chipste scheda madre Intel HM65 Express

Struttura memoria (2 x 4 GB)

Massima memoria interna: Supporta fino a 8 DDR3

Schermo BrightView LED HD+ da 43,9 cm (17,3'') (1600x900)

Scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 7690M XT (2 GB DDR5 dedicata)

Tipo di Drive ottico Blu-ray ±R/RW con Double Layer SuperMulti DVD±R/RW

Sistema operativo Windows 7 Home Premium autentico 64

Tipo di HardDisk SATA da 1 TB (5400 rpm)

Porte I/O: 1 VGA; 1 HDMI; 2 uscite cuffia; 1 ingresso microfono; 2 USB 2.0; 2 USB 3.0; 1 RJ45