vindef

New member
sicuramente sarebbe giusto indicare uno schermo che ha 1920x... con la dicutura full hd 1080p ma il problema non è valutare quello che sarebbe piu' corretto (quello che è chiaro a tizio non è chiaro a caio) fare ma valutare se quel logo può oggettivamente indicare una caratteristica che il notebook possiede.
può la scritta full hd 1080 playback indicare una caratteristica del notebook ??? Se la risposta è positiva tu puoi comunque protestare dicendo che hai interpretato male il logo ma non puoi nemmeno lontanamente sperare che acer elimini il bollino (sarebbe difficile anche se tu avessi ragione). In un mercato così complesso è difficile prevedere il significato che ognuno di noi dà ad una scritta. Fare l'avvocato rende incline a valutare questo tipo di problematiche non era mia intenzione seccarti volevo solo analizzare il problema e consigliarti una soluzione per risolvere il contratto (ma mi pare che tu voglia tenerti il notebook) Ciao
 

vindef

New member
sicuramente sarebbe giusto indicare uno schermo che ha 1920x... con la dicutura full hd 1080p ma il problema non è valutare quello che sarebbe piu' corretto (quello che è chiaro a tizio non è chiaro a caio) fare ma valutare se quel logo può oggettivamente indicare una caratteristica che il notebook possiede.
può la scritta full hd 1080 playback indicare una caratteristica del notebook ??? Se la risposta è positiva tu puoi comunque protestare dicendo che hai interpretato male il logo ma non puoi nemmeno lontanamente sperare che acer elimini il bollino (sarebbe difficile anche se tu avessi ragione). In un mercato così complesso è difficile prevedere il significato che ognuno di noi dà ad una scritta. Fare l'avvocato rende incline a valutare questo tipo di problematiche non era mia intenzione seccarti volevo solo analizzare il problema e consigliarti una soluzione per risolvere il contratto (ma mi pare che tu voglia tenerti il notebook) Ciao
 

prauss

New member
Non mi hai assolutamente seccato,figurati.... siamo qui per esporre ognuno le proprie idee e opinioni.
Il fatto che mi fà un pò "scaldare" è che si continui a dire che il logo può essere intrerpretato ecc ecc.Non prendiamoci per i fondelli,Acer ha sbagliato a mettere quel logo visto che poi nei listini associ tale dicitura ad uno schermo da 1920x1080,questo và ammesso,poi ammesso questo allora si può discutere su quale scusa o difesa può adottare Acer e allora si che si può parlare di un'interpretazione del logo.Il tutto però parte dal fatto che 100 persone su 100 vedendo quel logo crederebbero di avere un notebook con 1920x1080.
Non ho intenzione di tenermi il portatile e non ho la presunzione di far levare il logo ma state certi che insisterò con Acer fino a quando capiranno e ammetteranno l'errore (e in parte l'hanno già fatto) e chissà che ne traiamo vantaggio un pò tutti per il futuro.
 

Galadh

New member
Aspettiamo con impazienza la conclusione della vicenda, per vedere se il consumatore (è solo un caso, ne andrebbero presi in considerazione tanti per trarre delle conclusioni, ma è pur sempre una vicenda da cui trarre insegnamento) che si è sbagliato sull'acquisto e se ne accorge troppo tardi (in termini di legge per il diritto di recesso), indipendentemente dalla natura del fraintendimento e dalla colpa, ha la possibilità ugualmente di riuscire a far valere i propri diritti, o se il produttore se ne lava le mani.
 

prauss

New member
Mi hanno appena contattato dicendomi che la mia pratica è stata passata al responsabile nella sede di Milano con relative foto e documentazione e che entro questa settimana mi verrà comunicato l'esito.

Mah... vedremo...
Comunque son già contento che sia passato tutto al responsabile di Milano perchè vuol dire che hanno preso veramente in considerazione la cosa.