prauss

New member
Quasi per caso leggendo un'altra discussione mi son reso conto che il mio 6920g marchiato FULL HD non lo è.
L'altra discussione era del 6930 che in listino non c'e' come FULL HD ma che nelle specifiche del prodotto compare.

facendo lo "gnorri" ho scritto ad Acer e ho chiesto del 6930 che in listino non è in full hd,poi ho chiesto se solo quelli con risoluzione 1920x1080 potevano esserlo.

risposta : copio la mail inviatami da acer

La ringraziamo per aver contattato il servizio informazioni commerciali di Acer Italy.

In merito alla Sua richiesta Le confermiamo che nessuno dei notebook Acer Aspire 6930G attualmente a listino è Full HD (1920 x 1080).

L'occasione ci è gradita per porgere,


Cordiali saluti
Acer Italy

Come leggo sta cosa vado in bestia e telefono all'assistenza chiedendo come mai il mio 6920g con risoluzione 1366x768 fosse marchiato full hd,la signorina non sà più cosa rispondermi e mi chiede di attendere in linea,dopo un minuto ritorna e mi chiede il PN del prodotto,le detto le cifre e si assenta nuovamente,al suo ritorno mi conferma che il mio notebook non è full hd e allora le chiedo come mai c'è il logo e lei si assenta per chiedere al responsabile,ritorna e mi dice una cosa a dir poco assurda:
"non deve far caso ai loghi sul notebook in quanto sono standard per quella serie ma poi ogni modello ha cratteristiche diverse"
La interrompo subito dicendole che non sono un pirla e che i loghi sui notebook variano in base alle specifiche caratteristiche del notebook in questione,infatti vi è anche riportato il modello del processore la scheda video la quantità di ram ecc ecc.
A questo punto capendo che non riesce a "farmi fesso" cerca di farmi fare marcia indietro dicendomi che ormai non posso protestare perchè è passato troppo tempo,così io con molta calma le ho spieghato che se mi rivolgo a un'associazione consumatori o a un legale ho il 99,9% di probabilità di spuntarla in quanto mi è stato dato un prodotto che nei dettagli ha determinate caratteristiche ma che in realtà non le ha e quindi se volessimo metterla sul pesante potrebbe essere vista come una truffa.
Capendo che ho ragione mi chiede di aver pazienza e di aspettare il responsabile che a breve mi contatterà.

Cose da matti! vai a comprare un prodotto in base alle specifiche tecniche e poi ti accorgi che non è così e ti senti dire che gli adesivi sono standard!!!!
assurdo!!!:pinch:
 

alien_23

New member
Po**a miseria...non l'avevo mica notata questa cosa!!! E perchè allora ovunque (sottolineo OVUNQUE) c'è scritto "schermo WXGA HD 1366x768????
 

Dgenie

Active member
HD è giusto, con questa sigla si identificano gli schermi 16:9
Full HD è inesatto, pero' voglio farti una domanda: in tutta sincerita' quando hai comprato il portatile hai guardato l'adesivo o le caratteristiche tecniche?
 

prauss

New member
allora per quel che riguarda la prima domanda de vo essere sincero e dire che manco sapevo che full hd dovesse essere 1920x1080 però è ovvio che ho letto le specifiche tecniche ed è per quello cheho scelto questo,in genere mi baso su processore scheda video ram hard disk e dimensione del monitor,come ripeto però ho visto il logo ma non sapevo che risoluzione doveva avere.
Comunque resta il fatto che mi son sentito preso per il ....... è come prendere un NB credendo abbia un HD da 500 gb e poi scoprire che ne ha solo 250,diciamo che è una questione di principio.

la seconda domanda:
La foto si vede poco (scusate) perchè è fatta con cellulare ... cmq c'è scritto "Full HD 1080"
 

pablomares

New member
Quando contatti il manager chiedigli anche quel fatto del listino dei notebook 6930! Sai il fatto del fullHD che non c'è!!
Grazie!!!:)
 

prauss

New member
pablomares scritto:
Quando contatti il manager chiedigli anche quel fatto del listino dei notebook 6930! Sai il fatto del fullHD che non c'è!!
Grazie!!!:)
leggi il mio primo post dove riporto la mail di Acer,c'è scritto che per ora in listino non ci sono 6930 in full hd
 

Dgenie

Active member
si, sotto FULL HD 1080 intendevo, cosa c'è scritto sotto
mi sembrava widescreen ma non entra, ha una lettera in piu' :)