K88 scritto:
Mi chiedi se per il mio notebook ci sono quelle specifiche? certo che ci sono e ci sono per tutti i prodotti Acer,ogni notebook ha diverse configurazioni di monitor e ripeto il full hd è solo per i 1920x1080
ma hai letto cosa ho scritto prima? l'EICTA (European Information, Communications and Consumer Electronics Technology Industry Associations) certifica i loghi e ha eliminato nel 2007 il logo FULL HD,se vai a vedere il link che ho postato prima capisci di cosa parlo,wikipedia sarà pur utile ma è semplicemente un'enciclopedia scritta da utenti come potresti essere tu o io e percarità è un buon punto di riferimento ma aimè non sempre al 100% giusto ed aggiornato sopratutto su questi temi in continua evoluzione.prauss scritto:
Ma è specificata quella risoluzione per il tuo notebook? Se si, allora c'è un vero e proprio errore sulla scheda tecnica. Però l'errore non è nell'adesivo: il logo Full HD viene usato anche per schermi non 1920x1080.....lo so che è sbagliato e può generare confusione però il logo "Full HD 1080 Playback" (notare che dopo il 1080 viene omessa la lettera) viene usato su schermi Full HD 1080i da 1366x768.e invece l'errore c'è in quanto inanzitutto è ben specificato che il modello notebook full hd ha una risoluzione da 1920x1080 sul sito acer e sui listini dei notebook,infatti pure loro nella mail che mi hanno inviato mi hanno specificato 1920x1080.Per quel che riguarda il 1080p o 1080i c'e' una gran bella differenza in quanto il 1080i ha circa la metà dei pixel del 1080P e quindi se così fosse avrebbero dovuto specificarlo nel logo e nei listini,in questi ultimi come dicevo sopra il full hd è esclusivamente associato a monitor wuxga con risoluzione 1920x1080.
Quindi fosse come dici tu nelle caratteristiche di tutti i monitor disponibili per un singolo modello sarebbero tutti full hd ma con specificato 1080p o 1080i
Dall'articolo sul 1080i di Wikipedia:
"Of note, a very popular panel size used in mid-range HDTVs is 1366 x 768 and are often advertised as 1080i 'compatible' or 'HD ready' - however these TVs, while accepting a 1080i signal will scale it down to the panel size of 1366x768 as they are physically incapable of displaying 1920x1080 resolutions."
Invece per il logo "HD Ready 1080p" è obbligatorio avere uno schermo 1920x1080 e "HD Ready" almeno 1280x720. Però solo il logo "HD Ready" ha delle specifiche riguardanti il numero di pixels ben precise da rispettare, gli altri loghi (come il "Full HD") possono essere utilizzati se lo schermo è in grado di riprodurre contenuti 1080i/p (anche se ovviamente il "vero" Full HD sarebbe il 1920x1080).
Mi chiedi se per il mio notebook ci sono quelle specifiche? certo che ci sono e ci sono per tutti i prodotti Acer,ogni notebook ha diverse configurazioni di monitor e ripeto il full hd è solo per i 1920x1080