D3mon

New member
Ciao a tutti ragazzi!
Domani dovrei acquistare finalmente il portatile in questione,ovvero la versione con T9400 e HD da 1TB,che si trova da MW a 999€.
Oggi sono andato a rivederlo e mi sono accorto,che questa versione non monta il sinto TV,presente sulla versione con HD da 320GB...però alla fine penso che per le dimensioni dell'HD ne vale la pena,tanto un DVB-T posso sempre prenderlo (e da quanto ho capito quelli aftermarket vanno anke meglio!)

Però a questo punto vorrei capire se effettivamente questo notebook ha o meno il telecomando,che potrebbe cmq rivelarsi utile,e quali sono le eventuali funzioni!

Spero che qualcuno mi risponda molto prex,
Grazie mille.
 

K88

New member
Si, il modello dovrebbe avere comunque il telecomando anche se non è presente il sintonizzatore. Per sicurezza meglio chiedere direttamente al rivenditore in quanto i modelli per la grande distribuzione possono subire diverse variazioni (per questo attento anche alle altre caratteristiche, potrebbero essere peggiori rispetto a quelle dichiarate su internet)
 

bpapi

New member
ciao! anche io ho visto questa offerta da mw volevo sapere se è anche fullhd..tu ne sai qualcosa? thank
 

Mandi

New member
Non mi risulta.
Solo i modelli di punta della serie 6935 (quindi un'altra serie) sono FullHD. Guarda qui. In verità esiste un'etichetta strana sul poggiapolsi che recita "FullHd PlayBack" (o qualcosa del genere), ma è un'invenzione Acer che nulla ha a che vedere con il "vero" FullHD.
 

bpapi

New member
infatti era quello che sospettavo..proprio oggi ho chiesto al commesso li al mw e mi ha detto che è fullhd :S anche dopo avergli detto che quella dell'etichetta è un invenzione..mah..mi sapresti dire il modello e il prezzo di quello con il fullhd?
 

Mandi

New member
Mi ricordo che qualche mese fa un utente del sito aveva parlato proprio di questa sua disavventura, e molti ne furono indignati.

Ad ogni modo ho controllato anche il listino Acer e a quanto pare i modelli che montano schermo FullHd sono quelli che hanno installato T9400 (il "vecchio" modello), P8600 (nuovo) e P9500 (nuovo). I vecchi modelli con P8400 a quanto pare non li hanno. Non solo*...
Credo che il -944 (il modello con T9400) stia uscendo di produzione, o almeno credo, visto che è divenuto praticamente irreperibile. Pian piano stanno entrando i nuovi, e vedo che ad esempio sono in vendita alla UniEuro.
Il modello con P8600 (-864) costa 1199euro, mentre quello con P9500 (il -954) costa 1399euro. Tutto sommato i prezzi sono rimasti in linea con quelli del modello -944.

*Sul sito noto invece una cosa interessante. Mentre fino alla precedente serie solo il -944 montava lo schermo FullHd, ora vi sono ben tre modelli: il -744 (con P7450), l'-864 (con P8600), ed il -954 (con P9500). Insomma: se proprio volessi uno schermo FullHd e non spendere 1400euro potresti ripiegare su un comunque ottimo P8600 (1200euro appunto), oppure addirittura su un P7450, che verosimilmente andrà a costare 1000/1050euro. Da quello che vedo io tutti e tre montano questo schermo, e la conferma arriva anche dalla scheda di NbItalia.
 

bpapi

New member
eh mi sa che quello con il P7450 non è una brutta idea , sarebbe il 744G32BN giusto? c'è molta differenza con il P8600 o il T9400?
 

Mandi

New member
Beh...dipende molto da quello che ci devi fare: certo che c'è differenza...
Tu come pensi di utilizzare il Nb? Per comuni applicazioni?
 

bpapi

New member
allora io sono dovrei prendere il portatile..pero sn indeciso..ho scritto anche un post..cmq...il mio uso è per film internet office film emule msn qualche gioco...anche tutto insieme :lol:
mi sono orientato su questi acer perchè cmq mi piaceva molto il fatto del 16" e del fullhd...pero stando sui 1000€...altrimenti punterei o su un AsusM50VN o sempre su un acer pero il 6930-944 che non è fullhd...ho dato un occhiata anche agli hp ma nn mi ispirano molto...tu che mi consigli?
 

Mandi

New member
Qui a quanto pare il problema è la multimedialità. Ed è qui che dobbiamo lavorare e capire...

Se compri un Asus M50Vn non te la cavi con meno di 1200/1250 euro, e non hai lettore BD e tantomeno FullHd (arrivi ad un 1680x1050 Widescreen, che non è un FullHd).

A questo punto se ci tieni così tanto ad avere tutto perchè non puntare su un 6935-864 con P8600? Il P8600 è un signor processore ed avresti un Nb davvero completo.
A meno che tu non riesca a trovare l'Asus a meno di 1200euro, ma ne dubito...

In casa HP ci sarebbe l'HDX16 , che non è male. Per me finchè si rimane sulla serie di processori P8xxx andiamo bene: scendere sotto non sarebbe il massimo (soprattutto per il multitasking). L'HDX16-1040 lo trovi per poco meno di 1200euro,ed anche questo è un FullHd.

A questo punto questo sembra essere il tuo target, quindi qui devi rimanere: o Hp HDX16 oppure Acer 6935-864. Come qualità ci siamo abbastanza, mentre il design è decisamente agli antipodi: più "spaziale" e vistoso Acer, più sobrio e lineare Hp. Li hai visti di persona? L'Acer è un po' particolare...