Mandi

New member
Forse intendevi Asus N50?

Hai valutato i Vaio FW21E e FW21M?
Qui lo schermo non è FullHd (1600x900), e la scheda video è di fascia bassa, ma avresti in parte ottenuto ciò che volevi (compreso il prezzo: 1000euro o meno).

Come vedi se rimani attorno ai 1000euro a qualcosa devi rinunciare. SE invece sali di 200euro hai ciò che volevi.

L'idea del P7450 per Acer potrebbe non essere male, ma attenzione alle prestazioni, perchè qualcosa sicuramente si perde...è importante saperlo. Se infatti per te un T9400 potrebbe essere fin troppo è anche vero che buttarsi dall'altra parte potrebbe dare qualche problema in termini di prestazioni pure.
 

Mandi

New member
L'Asus che hai visto è in effetti l'N50 che non è male, ma manca dello schermo FullHd e del lettore BD.

Non credo sia possibile trovare l'-864 a 1000euro.
Invece è probabile che tu abbia trovato il 6930-944 per quella cifra. Non ha però un monitor FullHd, nè tantomeno il lettore BD, o almeno mi sembra. Inoltre il 6935 ha sulla parte sinistra il CineDash che permette di comandare i contenuti multimediali, mentre il 6930 non ce l'ha, ma ha però sulla destra il tastierino numerico: la tastiera per il 6930 è infatti stata fatta "traslare" verso sinistra, facendo così spazio al tastierino. Ti basterà vedere qualche foto per apprezzare la differenza.
Infatti, per quanto il 6930 ed il 6935 possano sembrare identici, in realtà sono abbastanza diversi, e c'è chi sostiene che siano anche strutturalmente diversi: il 6935 dovrebbe infatti possedere una superiore qualità costruttiva.
 

bpapi

New member
ok quindi se dovessi scegliere tra 6930-944 e asus NMn quale è secondo te migliore, nonostante non abbiamo entrambi fullhd e bd?
 

Mandi

New member
Hai controllato che il 6930-944 non abbia il lettore BD? Non vorrei sbagliarmi, ma credo sia così: il fatto è che ricordare tutte le caratteristiche a memoria è molto difficile.

A questo punto direi che sei di fronte a due modelli che si assomigliano molto, e la sola differenza eclatante è data dalla dimensioni dello schermo: 16,4" contro 15,4"...più forse altre piccole cose.
Verrebbe naturale dire che a livello di qualità generale Asus è sempre da preferire, questo sì, ma qui conta anche l'estetica e cosa ci si aspetta da un Nb.
Insomma: al di la di queste considerazioni basilari, dipende da te ora scegliere, perchè la differenza non si misura più in termini di prestazioni, ma di gusto personale e di valori in campo.

Personalmente devo ammettere che il 16,4" mi attira molto (anche se la risoluzione è bassa). Considera infatti che se non avessi preso l'M50VN da cui ti scrivo ora avrei optato per un Vaio FW da 16,4", che ritengo una misura molto più elegante rispetto al classico 15,4". Poi ho scelto questo perchè Vaio aveva alcuni componenti molto discutibili (vedi l'hdd da 4200rpm!)...ma questa è un'altra storia.

Insomma: ora che hai ben identificato il tuo target sta un po' a te scegliere, in base a tutto quello che tu ritieni importante, Fatto è che in entrambi i casi avresti due Nb al Top...
 

Mandi

New member
La mia era più che altro una semplice constatazione, oltre che un consiglio.
Ad ogni modo sappi che se avessi ancora dubbi siamo qui. Ciao!