marco7419

New member
chiedo consiglio per questo portatile ad prevalentemente navigazione internet, scarico e visione dvd, uso applicativi office... 550 euri, che ne dite ? conviene ?

ACER Aspire 5745G-354G50Mnks Intel Core i3-350M (2.26GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
 

rudyx

New member
per me è una buona offerta. anche io sto cercando un prodotto con quelle caratteristiche, ma avevo scartato acer per via dei tasti.. sono rialzati rispetto alla base e temo che lì sotto vadano ad annidarsi polvere e briciole... è l'unico motivo per cui non valuto acer... purtroppo.
 

rudyx

New member
anche il packard-bell ha i tasti come acer. guarda, anche io sto valutando queste offerte e ho la stessa indecisione (anche se resto dell'idea di trovare un modello con tasti "normali").
 

marco7419

New member
io valuto anche la presenza o meno del tastierino numerico che sembra banale, ma è molto comodo quando hai un po' di numeri da inserire...
 

guidoleo

New member
Io l'ho preso a fine novembre. Sono utente moderatamente esperto con 30 anni di uso di pc.
Sulla carta sembra buono però continua ad andare in crash.
Una prima volta si bloccava il mouse e l'ho riportato per far reinstallare il S.O. (Windows 7 Home).
Ora continua a dare schermate blu, soprattutto quando si vedono filmati (sia con WMP che con altri player). Alcune volte mentre sei su pagine internet senza elementi multimediali.
Da Gestione dispositivi vedi che ha due schede video, Intel HD Graphics ed una generica VGA che non funziona. Disabilitandola o disinstallandola, continuano le schermate blu. Non si riesce a cacciargli su uun dirver più aggiornato che funzioni.
Aggiornamenti automatici e/o risoluzione problemi via Microsoft non servono a nulla.
Driver sul sito Acer per ora non ne ho ancora trovati.
Il diagnostico usato riporta le schermate blu ma l'errore è non conosciuto.
Sandra lite torva anche un overclock dell'FSB (è una diagnosi affidabile? mah!)
Per il venditore il pc funziona (!).
E' in garanzia, in teoria potrei mandarlo in Acer e magari rivederlo tra un paio di mesi, intanto però l'ho pagato!
Per concludere, ero andato da un venditore per avere assitenza in caso di bisogno e mi trovo con una risposta come quella sopra.
L'assistenza telefonica Acer non l'ho ancora provata (è cmq a pagamento).
Sarò stato sfortunato, ma mi sento vagamente preso per i fondelli.

Consiglio altre marche tipo Dell o HP che hanno assitenza molto migliore e rigorosamente acquistarlo via internet, tanto ormai di venditori onesti che si sbattono per trattenersi i clienti mi sa che ce ne sono pochi.
 

guidoleo

New member
Recensione? Per ora ho riportato quanto mi è successo, cerco di smazzarmi il problema software, se di software si tratta, visto che non sono esattamente un inesperto. Poi non ho ben chiaro, visto che il S.O. è stato installato dal rivenditore, se la competenza è del rivenditore per i software non funzionante e del produttore per l'hardware o del produttore per entrambi.

Verifico che assistenza o via telefono o via mail mi potrà dare la casa produttrice, poi se costretto lo rimando in assistenza e questa volta dal negozio dovrà per forza tornare al produttore.

L'idea non mi piace perchè immagino che starà via delle settimane; prima però non voglio lasciar nulla di intentato e poter descrivere bene il problema, onde evitare il rischio che la macchina mi torni indietro esattamente come prima (mi è successo con un telefono cellulare).

Poi scriverò sicuramente il tutto con dati e date ed impressioni personali.
 

K88

New member
La garanzia software è offerta dal produttore per conto di Microsoft (licenza OEM), ma non so con certezza se anche il venditore ha qualche dovere a riguardo. Però probabilmente, almeno per il primo anno, il venditore si limiterà a contattare il produttore e a spedirgli il notebook per la garanzia, quindi non so a questo punto se ti conviene contattare tu stesso il produttore.