Xion

New member
Ciao, sono il possesore di un belissimo acer aspire 5920, dato che lo uso sopratutto per giocare e lavorare...ho notato sin dal acquisto che i giochi andavano fluidi ma qualche volta si bloccava (1 minuto max ogni ora e mezza circa) dopo 2 anni circa (quindi fuori garanzia) si è bruciata la scheda video geforce nvidia 8600 gt 256 (schermo nero, monitor spento)..ho comperato una scheda video dal taiwan da ebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=180308719913) ha + memoria rispetto all'altro
ora il pc è vivo, ma i giochi 3d tipo world of warcraft e wolfestein mi va anche da 60 fps a 10 fps per 10-20 secondi + spesso. (molto fastidioso), naturalmente la prima cosa che ho provato a fare è mettere il driver + aggiornato della nvidia, nn cambia niente...cosa dovrei fare? nn ho messo la pasta termica perchè cera già una pellicola di gomma sulla base dove mettere la scheda video (colore grigio)...
 

Xion

New member
ciao, curiosando ho attivato le 3 opzioni di tweaking di questo programma...e al riavvio il pc lampeggia 2-3 volte e si spegne lo schermo....che ho combinato? :( si può recuperare????????
 

Xion

New member
scusate per i doppi topic, dato che nn si può modificare ç_ç
allora ora il computer nn mi rileva + la scheda video nvidia ma schermo VGA standard...cosa devo fare (riesco a farlo partire ma dopo 5-10 minuti dall'avvio si spegne lo schermo!
qualcuno mi aiuti
 

Galadh

New member
Per prima cosa, per controllare al volo le temperature usa HWMonitor, che pesa meno di 1 mega e non si installa, semplicemente si lancia. Quando hai messo la scheda avresti dovuto rimettere la pasta termoconduttiva tra la GPU ed il dissipatore in rame. Ho paura che lo spegnimento improvviso sia a causa di surriscaldamento (che comunque dovresti verificare).
Per i driver ti consiglierei di disinstallare tutto e reinstallare da zero, dopo esserti assicurato che le temperature sono decenti.
 

Xion

New member
sn riuscito a risolvere i casini che ho fatto con il tuner...ora è tutto e esattamente come prima....
vi posto i risultati di CPUID dopo circa 2 ore di utilizzo pc
 

Galadh

New member
Sta letteralmente cuocendo, ci potresti arrostire la carne... 83 gradi in idle e 123 gradi il full load. Il problema è palesemente il surriscaldamento della scheda video. Assicurati che il sistema di dissipazione sia montato bene, che la ventola funzioni, che non vi siano accumuli di polvere, ma soprattutto sistema un nuovo strato di pasta termoconduttiva prima che il computer vada in fiamme!