K88

New member
Assolutamente si. Non utilizzare però pasta termica basata su metalli (come quella all'argento) altrimenti se la metti male rischi di causare ancora più danni, inoltre metti uno strato sottile senza esagerare (troppa pasta può avere un effetto contrario).
Comunque quando rimetti il sistema di dissipazione stai attento a farlo aderire per bene, anche un piccolissimo spessore può causare problemi.
 

Xion

New member
interessante mentre gioco raggiunge i 120-124 gradi e causa lag grafico, appena mi arriva la pasta termica da ebay la metto, grazie ancora per l'aiuto! poi vi farò sapere cm è andata :)
 

ilanur

New member
va bene ma NON giocare assolutamente.. ti devi rendere conto che a 130° circa si danneggia il core... non puoi rischiare. non giocare finchè non risolvi definitivamente. ciao
 

Galadh

New member
Non ho ben capito, parli delle memorie RAM quando parli di placchette? Intendi il materiale spugnoso che vi è al termine del braccio della heathpipe che va sulle memorie?
In ogni caso devi semplicemente rimettere tutto come era quando avevi la vecchia scheda video, con l'unica differenza che nei posti dove hai trovato e strappato la pasta termoconduttiva, devi ripulire per bene e rimettere quella nuova. Se tra le spugnette di materiale isolante (sempre se ho capito bene e ci sono, io le ho viste solo su una 8800M GTX!) e le memorie non vi era pasta termoconduttiva, non la devi rimettere.
 

Xion

New member
Oggi ho provato a smontare il pc e ho pulito il dissapatore che era tutto intasato, ora la temperatura è sempre 75-80 max 85 ma scende subito.... nn mi lagga + cmq, appena mi arriva la pasta termica dovrei migliorare ancora le prestazioni, e vi farò sapere, ciao!
 

Xion

New member
We, la pasta termica mi è arrivata e lo messa, la temperatura nn supera mai gli 80, anche dopo lungo utilizzo, grazie mille notebook italia!!! nn mi sarei mai aspettato che il problema fosse la temperatura! gg a tutti!
 

Galadh

New member
Beh considerando che è una temperatura normalissima come punta massima per questo tipo di notebook e scheda, e che il tuo PC andava in protezione a circa 130 gradi, per cui la GPU avrebbe superato ampiamente quella temperatura se fosse stato possibile, direi che una riduzione di oltre 50 gradi di punta massima sono un risultato ottimo, specie considerando che la gente acquista dei coolerpad anche solo per abbassare la temperatura di meno di 5 gradi. Sono contento che si sia tutto risolto per il meglio.
 

Xion

New member
Altro problema...ho messo la pasta termica sul core e ora il pc fa bizze quando gioco (schermo nero (acceso) ogni tanto...lo tolta e ho messo uno dei gommini di pasta originale sul core, e ora nn si presenta + sto problema :E