prob123

New member
niente da fare, l'ho rismontato tutto. ma proprio tutto, togliendo anche le interiora più nascoste e facendole cuocere a parte per il sugo, con la cipolla e tutto il resto...
ho disconnesso il touchpad, la tastiera, lo schermo, la piastrina copri cpu,
ma credo che sia la mobo che sia andata a ramengo.
sto cercando lumi per un altro notebook, facendomi aiutare da voi in un altro thread

ciao e grazie a tutti
 

never

New member
Re:acer aspire 5100... brutto problema: soluzione

Stacca la batteria e vai solo a corrente, a me così funziona perfettamente, sembra un problema nella gestione della carica della batteria, in provvisoria il problema non si pone ;)
 

prob123

New member
Re:acer aspire 5100... brutto problema: soluzione

bani23 scritto:
hai risolto alla fine?
scusa il ritardo, ma avevo archiviato il problema sotto la cartella /senza_speranza....

non ho risolto niente, alla fine... ho acquistato un bel sony vaio alla faccia di quei mangia***** di a c e r ....
se dovevo buttare soldi per l'assistenza a pagamento, dopo soli dieci giorni dalla scadenza della garanzia e dopo aver visto quanta gente nel mondo ha sofferto come me con lo stesso modello, ho deciso di spendere meglio....

oggi comunque ci sto ricascando, cercando su internet se qualcuno abbia trovato nel frattempo una soluzione soft, così da poter riattivare la carcassa almeno per mio figlio di dieci anni.

ho notato che potrebbe essere anche un problema di virus che attacca il bios, ma non credo che sia il mio caso, visto che la batteria tampone è stata scollegata.... forse dovrei provare a staccare temporaneamente la ram e vedere se magari lì alligna maligno qualche baco...

se riesco a risolvere, posto subito

ciao e grazie per l'assistenza
 

Sn4k3

New member
Re:acer aspire 5100... brutto problema: soluzione

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, girovagando per internet per cercare una soluzione per disabilitare la S.M.A.R.T. del notebook in oggetto ho visto questo post e volevo intervenire dicendo che un mio cliente ha avuto lo stesso problema e l'ho appena risolto risaldando ad infrarossi il chipset della scheda madre (peccato che adesso l'hdd fa le calzette).
Se nonavete ancora risolto posso darvi una mano per recuperare il notebook.
Ciao
Stefano