prob123

New member
@tesla: non so che dirti, windows parte e si ferma al login di windows..

@fibro: non risponde nemmeno al mouse usb esterno...

ho paura che sia proprio il sistema usb ad incasinarmi, dal momento che temporalmente i miei guai sono iniziati dopo che avevo attaccato l'ipod per ricaricarlo....
 

K88

New member
Visto che è iniziato tutto dal ricaricamento dell'ipod da porta USB temo che si sia bruciato qualcosa...tuttavia è vero, Windows non dovrebbe partire senza almeno il rilevamento di una tastiera (in questi casi dovrebbe essere direttamente il BIOS a bloccare tutto). Può tuttavia succedere che venga rilavata ma che sia effettivamente non funzionante. Secondo me se non riesci almeno ad accedere al BIOS (almeno attraverso una tastiera USB/PS2 esterna) c'è poco da fare: dovrai portarlo in assistenza.
 

prob123

New member
ok, me lo immaginavo... garanzia scaduta etc etc.. bel lunedì

sto facendo backup dei dati e poi lo spedisco in assistenza, sperando che ci mettano poco e non chiedano tanto, sempre che sia recuperabile....

la cosa che non capisco è come mai windows si avvia anche se , come sembra, le periferiche non funzionano...
grazie a tutti e buona giornata
 

prob123

New member
up...
allora, dopo vari tentativi ho tentato di far avviare il pc da cd, ma non potendo entrare nel bios ho fisicamente rimosso l'hard disk.
Il cd avvio di windows non funziona....
Ho un cd di ubuntu live e, guarda caso si avvia, e sia pure con epocali ritardi riesco a dare i comandi da tastiera e a muovere (a scatti) il puntatore mouse con il touchpad B)

vado anche su internet con il wifi.... solo che se rimonto l'hd tutto torna morto come prima.
Quindi, non dovrebbe essere un problema di hardware...
ho telefonato all'assistenza acer ma, ovviamente, la garanzia è scaduta da una settimana e mi chiedono di spedirlo $$$$$$$$$

a questo punto, ho smontato tutto per cercare la batteria tampone, ma non sono riuscito a trovarla.
La domanda agli esperti è:
C'e' qualcuno che sappia dove sta la maledetta batteria, così da provare a resettare la memoria di default????
fate presto altrimenti faccio un lancio dal settimo piano ....
grazie
paolo
 

prob123

New member
non c'e' uno straccio di manuale sul web, perchè sembra che acer abbia paura che gli rubino gli schemi...

ho già apero la finestra....
 

prob123

New member
fino a 5:20 circa ci sono arrivato anche io, poi la scatola non mi si apre come il tizio....
il mio acer è ovviamente diverso ...

p.s. ne ho visti di pervertiti su youtube, ma come questo mai.....
grazie comunque