giumar

New member
Ciao prob 123
a voler essere precisi devo dirti che :
1) la porta usb in questione è la stessa in cui mia figlia ha smanettato con l'ipod.
2) prima di staccare la scheda che supporta l'entrata sia usb che rete ho provato a riaccendere il computer senza l'harddisk per vedere se la ROM d'avvio avesse dei problemi che fortunatamente non c'erano.
3) ho notato che i cavetti di quella che io ho definito "batteria" situata sotto la suddetta scheda, erano nel punto dove sono saldate alla scheda madre come se avessero subito una forte temperatura e di conseguenza avevano una saldatura discutibile, quindi controllane la tenuta senza esagerare però.
Ciao pegasus per quanto riguarda la statua, se la cosa funziona, non vi scomodate per così poco:p
Saluto tutto il forum e in bocca al lupo per il computer.
 

prob123

New member
@giumar:
ho aperto il bastardo e ho cercato la batteria sotto la scheda; l'ho disconnessa per circa un'ora ieri sera ma niente da fare... forse l'ho lasciata staccata poco tempo o devo arrendermi, boh...
 

psyco

New member
hai staccato e rimesso la batteria..hai provato a pulire i contatti o la batteria stessa..anche solo passandoci il dito sopra
 

giumar

New member
Ciao prob123,
non so cosa dirti a questo punto sarà stato qualcos'altro che inavvertitamente ho mosso oppure che la porta usb in cui hai messo in carica l'ipod era una delle altre o che il modello di computer è diverso perchè per disconnettere quella che io chiamo "batteria" dovevo usare un saldatore e dissaldare i cavetti che se ho ben capito a te non c'è stato bisogno di fare perchè trattasi magari di batteria con normali innesti. Prova a riaccendere prima il computer senza l'harddisk per verificare la ROM e poi con tutto montato. Come ho già precisato non sono un tecnico ma sono andato a tastoni. vuol dire che ho avuto fortuna.
Mi dispiace che a te non stia andando bene ma cerchiamo di essere fiduciosi.
Un saluto, fammi sapere se riesci.