psyco

New member
si sinceramente veniva da piangere anche a me :(
è uno scempo :(

tornando al tuo problema..cerca di fare leva con le dita..quel passaggio è un ? in tutti i notebook..dovresti sollevarla o sfilarla..
 

vito

New member
ciao prob 123
vorrei sapere come hai fatto ha risolvere il tuo problema vito che l'ho avuto pure io , ed quanto hai pagato. ciao e grazie
 

prob123

New member
@vito:
non ho ancora risolto il problema.
non l'ho mandato in assistenza perchè mi hanno detto di cifre astronomiche e soprattutto tempi biblici che non posso permettermi.
quindi ce l'ha un tecnico vicino casa mia che dopo aver testato memoria, hd, etc. oggi prova a staccare la batteria tampone e farlo resettare lasciandolo mezza giornata a secco...

la cosa impressionante è che ho postato il problema anche altrove e non immagini quanti abbiano avuto lo stesso inconveniente - senza risolverlo ancora ovviamente....
 

giumar

New member
Intanto ciao,
ti rispondo a questa ora solo perchè sono appena ripartito con il computer che aveva il tuo medesimo problema in tutto e per tutto uguale.
Dopo aver tolto l'harddisk e recuperato tutti i dati tramite un guscio o contenitore con uscita usb da collegare all'altro computer come disco esterno l'ho rimontato.
Ho provato quindi con un disco di ripristino creato al momento della prima accensione dopo l'acquisto. Ripristino partito perfettamente ma stessa condizione di tastiera e periferiche mute con il risultato che il ripristino era fermo alla prima richiesta, quella della lingua da installare senza che io potessi far niente.
Allora mi sono armato di cacciavite e ho smontato i vani sotto al computer alla ricerca della famosa batteria del bios. Andando a tastoni e smontando di volta in volta e rimontando ora la ram ora l'harddisk sono arrivato alla scheda che supporta sia l'ingresso usb che quello del cavo di rete subito a fianco del lettore di memory card e lato opposto al lettore cd quindi l'ho staccata e sotto ho trovato quello che sembrava proprio un piccola batteria ma non ne sono sicuro (non sono un tecnico) l'ho mossa appena ma aveva i cavetti saldati e l'ho quindi riposizionata ho rimontato la scheda usb-rete che è quella che io credo sia la responsabile e ho rimontato tutto.
Convinto di portarlo da un tecnico ho provato a riaccenderlo per l'ultimo tentativo e con mia grande sorpresa ho visto che tutto era ritornato normale. Cosa sia stato non lo so, forse quella scheda usb-rete. Spero che funzioni anche per te.
Il mio computer è un Acer Aspire 5102wlmi con AMD Turion 64x2.
Ti saluto sperando di aver aiutato te e tutti gli altri con lo stesso problema.
P.S.- Anche io avevo smanettato con un ipod in settimana e ho terminato la garanzia da qualche settimana. Scusa per la lungaggine ma volevo rendere completa la spiegazione.
 

sbullone

New member
giumar davvero complimenti per il tuo lavoro. sicuramente il tuo post aiuterà qualcuno..
p.s. per aver smontato e rimontato un notebook non sei poi tanto novellino :p
 

giumar

New member
Si dice che l'unione fa la forza, ed io senza i consigli di altri sul web non avrei fatto niente.
Il merito è di tutti. Comunque grazie dei complimenti.;)
 

prob123

New member
giumar, ti ringrazio!
adesso quello che devo fare è riprendermi il computer dal tecnico dove l'avevo portato e fare da solo, visto che è una settimana che sta in laboratorio senza alcuna notizia nuova...
cercherò di capire cosa staccare da quello che mi hai detto e poi ti faccio sapere.

a presto
 

prob123

New member
intanto mi sono ripreso la carcassa, avendomi detto il tecnico che non c'e' stato niente da fare...
adesso all'avvio, con tastiera e touchpad ancora fuori uso, mi appare che il bios è stato ripristinato, dal che desumo che il tecnico abbia disconnesso la batteria tampone, ma senza esito.
proverò a disconnettere la piastrina usb ed il resto...
ciao