tabbri

New member
Salve a tutti. Ho acquistato a Dicembre un Acer aspire v5-551. Ieri sera l'ho chiuso senza spegnerlo, mandandolo quindi in sospensione prolungata. Dopo qualche ora l'ho riaperto e lo schermo è rimasto nero.
Il pc è funzionante, la luce di accensione va e se mi metto in particolari condizioni di luce, vedo che sullo schermo ci sono le icone, premendo a casaccio (visto la scarsa visibilità) i menù si aprono...ho inserito un dvd e parte tranquillamente la finestra di dialogo per avviarlo....insomma lo schermo ed il pc dialogano, windows si avvia....ma è come se lo schermo non fosse uscito dalla sospensione....come se avesse la luce spenta...Non so se mi sono spiegata.
Il pc è in garanzia, quindi tranquillamente posso portarlo a riparare, però vorrei capire più o meno cosa possa essere, per essere sicuri che risolvano il problema giusto. Un paio di volte era capitato che chiudendolo poi non si vedesse lo schermo, solo che essendo un pc nuovo pensavo fossi io a non ricordarmi quale tasto premere per farlo uscire dalla sospensione prolungata e non era così visto che premevo quello di spegnimento come da manuale......Spegnendo e riaccendendo il pc tutto è andato a posto.
Questa volta no....ho scollegato la batteria, provato solo col cavo di alimentazione...ma tutto rimane nero....
Grazie
 

tabbri

New member
dopo un mese di vita??? e che cavolo!!!
Comunque a funzionare..funziona...proprio ora puntando una lampada sullo schermo sono riuscita a fare la scansione di un'immagine (lo scontrino che devo mandare insieme alla richiesta di assistenza), salvarla e mandarla tramite e-mail...sono riuscita ad andare in internet e navigare. Il sonoro funziona......Insomma il pc è funzionante...ma ho lo schermo buio....
Ma secondo voi quali sono i tempi di riparazione???
 

Rjo

New member
Sei stata solo sfortunata, ti conviene fare la richiesta di ritiro in garanzia, o non ne esci! Chiama il call center o il form per richiesta ritiro esponendo il problema. Ti chiederanno sicuro fattura/scontrino e poi ti inviano il corriere per il ritiro.
 

tabbri

New member
Grazie Rjo, mi sono già attivata per la consegna..facendo richiesta tramite web, come mi ha suggerito l'operatore contattato nella chat di acer. Ma mandano loro il corriere??? O devo spedirlo io???
Speriamo in effetti che sia stata solo sfortuna e che non sia qualche difetto che poi si riproporrà nel tempo.
 

Rjo

New member
Se è in garanzia e a maggior ragione a distanza di pochi giorni dall'acquisto il call center dovrebbe solo confermarti che hanno inviato il corriere per il giorno X e tu devi solo farti trovare a casa con il notebook già pronto e imballato.

Di solito chiedono di imballare adeguatamente il notebook senza inserire ne batteria, ne caricabatterie.. Cmq verifica e chiedi bene a riguardo.
 

serre86

New member
Scusate, mi sono appena iscritta perchè ho avuto lo stesso problema (anche io acer acquistato da DUE MESI) e ho trovato questa pagina cercando su internet. vorrei solo sapere da tabbri com'è andata.....
e - per curiosità- hai per caso acquistato il notebook sottocosto in quell'offerta della Expert?

grazie...
 

Rjo

New member
Il problema non è il sottocosto di per se ma una serie di notebook dello stesso lotto "sfigati" o con componenti difettose.

Anche tu fai la richiesta di riparazione in garanza per merce difettosa direttamente al produttore evidenziando i problemi che si sono verificati appena 2 mesi dall'acquisto. A quel punto sarà il supporto tecnico ad avviare la procedura. Di norma inviano il corriere fino a casa!
 

serre86

New member
si farò così...però che rottura uffi :( io non sono molto esperta quindi ne approfitto per fare una domanda: ma col pc in garanzia mi cambieranno tutto il pc o solo ciò che non funziona? e mi rimarrà la stessa probabilità che lo stesso problema si ripresenti?

intanto grazie mille!
 

Rjo

New member
Sostituiscono solo quello che non va. Fatti la copia dei tuoi dati prima di spedirlo e segui attentamente quel che ti diranno!