danpizza

New member
Come da titolo ho visto su un volantino un Acer 5720Z 1A2, ma in realtà non ho trovato info riguardo questo modello. Come è possibile? Aquistandolo (599€) potrei avere dei problemi legati alla garanzia?

Se devo spendere una cifra tra 600 e 700 € cosa mi consigliate?

Le mie esigenze sono più o meno di base (masterizzare, navigare in internet, ecc. ecc. senza fare grafica spinta o giochi estremi) e vorrei installare Linux (Ubuntu o Mandriva).

Grazie a tutti per le risposte e complimenti per il forum.

Daniele.
 

Ultimate

New member
lo prendi da uno store italiano o europeo? hai due anni assicurati di garanzia europea.
l'Italia è stata invasa da Acer Aspire 5920 provenienti dagli angoli piu' disparati del globo! :dry: :dry:

quindi fate molta attenzione a cosa comprate
 

danpizza

New member
La catena è Uni€.

Per il 5920 ho due alternative:

1) Acer Aspire 5920-302G25MI (899€) da €nics
2) Acer Aspire 5920-602G (899€) da Uni€

Tra i due quali mi consiglieresti?

Cmq grazie per la dritta (purtroppo era quello che temevo).
 

danpizza

New member
1) core2duo t7300 2.0 Ghz, R.A.M. 2048, Hd 160 Gb, Nvidia geforce 8600-GS 256 Mb.
2) core2duo t7500, R.A.M. 2048, Hd 160 Gb,scheda video X1300

Visto che devo farlo funzionare con Linux sarei orientato verso il primo per via della scheda grafica più compatibile col pinguino.

La vera curiosità è (in relazione a quanto mi hai detto prima) come riconosco se è un prodotto di importazione parallela o no (visto che la Acer inserisce codici e codicilli vari)?
 

lab34

New member
anche la Intel X3100 è compatibilissima con Linux.
è la scheda integrata nel chipset Intel
direi che alla fine la scelta è processore piu' potente contro scheda grafica dedicata
 

danpizza

New member
Ma per il prezzo? Sono offerte convenienti o specchietti per le allodole?

Per quanto riguarda la scheda video la preferisco dedicata. Voi che ne pensate?
 

K88

New member
Se vuoi giocare o avere prestazioni 3d decenti allora punta direttamente su una scheda dedicata. Se ti interessa di più il peso e l'autonomia allora prendi un'integrata.
 

lab34

New member
ma sono 5720 o 5920?
qualche settimana fa si trovava l'Acer Aspire 5920 in offerta a 899 euro, con Nvidia GeForce 8600M GT
comunque i prezzi di quei due modelli che hai indicato non sono eccezionali, ma sono sicuramente buoni