spiderbo

New member
Buongiorno forum
Prima una piccola presentazione visto che sono n uovo (c'e la sez apposita??)
MI chiamo Paolo 31 da bologna commerciante...ho trovato il vs foro molto interessante e lo sto spulciando bene per info...

espongo il mio dubbio:
Primo portatile che compro, mai avuto uno, sempre "fissi". l uso che ne verra fatto sara soprattutto per navigare in rete (forum, siti ecc...) per vedere qualche filmato o al max dvd e scaricare il giusto come quantita (non d/l 24/24) e qualche gioco ma rarament(uso secondario)

ero intenzionato a prendere un offerta di una nota catena vi posto le caratteristiche:

compaq presario cq56-108sl
intel core t4500
ram 3gb ddr2
hd 320gb
win7 autentico 64bit
scheda grafica intel gma 4500, fino a 1309mb di memoria grafica totale disp.
display led hd 15.6 pollici
risoluzione 1366*768
master dvd/rw lightscribe supermulti con supporto doublelayer
3 usb

come vi sembra?? lo porterei a casa a meno di 400
affidabile?? rogne?? prestazioni decenti??

chiedo scusa per la lunghezza del post

grazie a tutti

Paolo
 

spiderbo

New member
No, non conviene perchè ha una componentistica fin troppo superata.
Prova a vedere qui: http://notebookitalia.it/forum/cons...iedo-agli-esperti-acquisto-notebook#post98070
grazie della risposta...seguiro il tuo consiglio....

avrei optato per questo...come lo vedete???

ACER - AS5552-P324G32MNkk ded. Notebook con processore AMD Athlon II P320 (2.10 GHz, 1 MB L2 cache), Ram 4096Mb DDr3 1066MHz, Hard Disk 320Gb, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4250 256Mb, display 15.6" HD 1366 x 768, DVD super multi DL, WiFi 802.11b/g/n, LAN Gigabit Ethernet, webcam 1280x1024, HDMI, 3x USB 2.0, card reader 2in1, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit


grazie e scusate per le domande un po troppo banali e sicuramente gia ampiamente trattate...
 

K88

New member
No, a questo punto rimani sul compaq presario cq56-108sl che avevi visto all'inizio. Il processore sarà anche obsoleto ma almeno in fatto di velocità è accettabile.
 

spiderbo

New member
grazie della risposta e scusami nel ritardo....sei stato gentilissimo
vorrei porre un ultimo questito...dopo aver spulciato un po tutto il foro su processori e schede video sono giunto alla scelta di tra questi 2 portatili:
so che i processori sono base base e che le schede video sono il " minimo"

sarei indeciso tra i 2:


  • Acer Aspire A5552G-344G32MN
  • Notebook, AMD Athlon II dual-core P340, RAM 4096MB, HD 320GB, DVD Dual Layer, Radeon 512MB, wired e wireless LAN, display HD 15.6'' CineCrystal, Windows 7 Home Premium 64 bit.


oppure:

  • Acer Aspire 5742Z-P614G32Mnkk (LX.R4P02.005)
  • Notebook, Intel Pentium P6100 2.00GHz, RAM 4096MB, HDD 320GB, DVD DL, wired e wireless LAN, display LED TFT 15.6'' CineCrystal, Windows 7 Home Premium 64 bit
  • scheda video: Intel HD Graphics, 128MByte dedicati

prediligo in processore "migliore" con video integrata o un pocessore "peggiore" ma con video dedicata ati 512mb???

grazie

ps: chiedo ancora scusa perche spulciando nel foro noto che di domande come la mia è pieno ma usando cerca per questi modelli nn riesco a risolvere il m io dubbio..

Paolo
 

Sid

New member
a me il primo, il Compaq, non dispiaceva.. per meno di 400 euro e con quella dotazione era una buona offerta
 

spiderbo

New member
grazie della dritta

oramai l avevo escluso per via del prcessore (anche se il p6100 è piu nuovo ma circa pari prestazione)
il dubbio è sul pacchetto processore/scheda grafica

io ora sarei indeciso tra gli ultimi 2postati (hanno una dotazione leggemrnete superiore vedi webcam ecc...dettagli cmq)

ho letto qui sul foro che la scheda grafica del modello con li p6100 è integrata quindi di "classe" piu bassa (correggimi se dico boiate:-D) mentre l altro note che ha la cpu amd ha questa grafica : ATI Mobility Radeon HD 5470 con 512 MB VRAM dedicati. sempre cercando qui ho letto che la 5470 è si di fascia bassa ma sempre dedicata e quindi superiore a quella del primo modello...

nn so se scegliere un p6100 con video integrata o amd con radeon dedicata...

grazie 100000000
 

K88

New member
E' meglio dare la precedenza al processore. Se pensi ti possa essere utile una scheda video dedicata di fascia bassa potresti optare per un notebook con T4500 (più economico del P6100) e una scheda video ATI simile.
 

spiderbo

New member
E' meglio dare la precedenza al processore. Se pensi ti possa essere utile una scheda video dedicata di fascia bassa potresti optare per un notebook con T4500 (più economico del P6100) e una scheda video ATI simile.

interessante....
vado a vedere che cosa trovo
cmq grazie 10000 delle risp, capisco la "palla" di dover rispondere sempre alle stesse domande....grazie davvero