francescopr

New member
Purtroppo mi si è appena fusa la scheda madre del mio portatile, e dev comprarne uno nuovo :(
Non lo uso per giocare e il massimo che ci faccio e navigare in internet, vedere qualche film e scrivere, quindi vorrei stare su una cifra tra i 300 e 400€.
In tal senso ho trovato 2 notebook:


tecnostop - HP da 15.0 a 15.9 pollici 625 ATH P320 2GB 320GB LINUX


e questo
......

Come prestazioni pure il processore dell'HP mi pare superiore, ma chiedo a voi esperti se è tanto superiore visto che come linea e comodità della tastiera "ad isola" preferirei l'ASUS.
Cosa mi consigliate?:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

K88

New member
Inserisci marca, modello e specifiche tecniche direttamente nel messaggio e non utilizzando link esterni.
 

francescopr

New member
Inserisci marca, modello e specifiche tecniche direttamente nel messaggio e non utilizzando link esterni.

Scusami, allora sono questi 2:

HP 625 - Athlon II P320 - ATI Mobility Radeon HD 4200 - 320gb hdd

l'altro è

ASUS K52N - AMD Sempron V140 64bit - ATI Mobility Radeon HD 4200 - 500gb hdd


La domanda è quella del primo post, ovvero il processore dell'asus è tanto sott rispetto a quello dell'hp visto che come linea e tastiera (ad isola) lo preferirei.
 

K88

New member
Si, la differenza a favore dell'HP è piuttosto marcata. Comunque se puoi spendere 429 euro ci sarebbe l'Asus X52F-EX469V con processore P6100, decisamente più veloce ed anche piuttosto recente come processo produttivo.
 

francescopr

New member
Si, la differenza a favore dell'HP è piuttosto marcata. Comunque se puoi spendere 429 euro ci sarebbe l'Asus X52F-EX469V con processore P6100, decisamente più veloce ed anche piuttosto recente come processo produttivo.
scusami, dove lo trovo a quel prezzo, perchè googlando l'ho trovato solo a 470€
Il fatto è che dell'ASUS potrei estendere la garanzia, dell'HP no, e avendo appena fuso la scheda madre del mio Pavillon a 2 anni e 3 giorni non vorrei ripetere l'esperienza :/
 

K88

New member
Doveva essere venduto in offerta a 429 euro da una nota catena di distribuzione. Comunque quell'Asus K52N non te lo consiglio, al massimo prendi un HP o cerca qualche altro modello che monta il P6100 come processore.
 

francescopr

New member
Doveva essere venduto in offerta a 429 euro da una nota catena di distribuzione. Comunque quell'Asus K52N non te lo consiglio, al massimo prendi un HP o cerca qualche altro modello che monta il P6100 come processore.
ok grazie, credo che comprerò l'HP visto che con 340€ ho il pc, ho trovao pure uno shop che mi fa arrivare a 5anni di garanzia totale (+3 anni a 40 €).
Insomma spedito con tutto lo porto a casa sotto i 400 e.
 

K88

New member
In realtà sarebbero da prendere in considerazione anche i notebook con i vecchi T4500: hanno delle prestazioni buone e costano poco a causa della svalutazione.